A Cagliari in programma il diciottesimo Karel Music Expo

Cagliari protagonista del Karel Music Expo Cristina Donà e Saverio Lanza apriranno il Festival con lo spettacolo Spiriti Guida

A Cagliari Cristina Donà, insieme a Saverio Lanza apriranno il Festival con lo spettacolo “Spiriti Guida”, In programma dal 5 al 7 settembre nei consueti spazi del Lazzaretto, centro culturale nel quartiere di Sant’Elia. Tra i super ospiti saranno presenti anche gli I Hate My Village e i Norvegesi Motorpsycho. Questi i primi nomi svelati del diciottesimo Karel Music Expo. Il festival di musica e cultura è stato orchestrato a Cagliari dalla cooperativa Vox Day, con la direzione artistica di Davide Catinari. Con “Spiriti Guida”, Cristina Donà e Saverio Lanza porteranno in scena nella prima serata il 5 settembre uno spettacolo che si annuncia ricco ed eterogeneo. Le canzoni di Cristina Donà, spesso scritte a quattro mani proprio con Saverio Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro “Spiriti guida”. Una rilettura che attinge da Battisti ai Bee Gees, da Claudio Monteverdi ai Beatles, a Sinead O’Connor e tanti altri autori Italiani ed esteri.

“Nevermind The Tempo” è invece il titolo del nuovo album degli I Hate My Village, attesi sul palco del Karel Music Expo il 6 settembre. La “superband” è tra le realtà più originali e interessanti emerse negli ultimi anni dalla scena nazionale, dal loro primo esordio nel 2018. Accomunati dall’amore per le sonorità della musica africana. Nasce così un suono originale che sfocia nell’album d’esordio, “I Hate My Village“, del 2019. Accolto con entusiasmo dalla stampa e dal pubblico, come certificano anche le numerose ristampe del disco e il grande successo del lungo tour che ha portato il gruppo in giro per la penisola.

I Motorpsycho, saranno i protagonisti della serata del 7 settembre, ispirando un’intera generazione di band col loro sound potente e vorticoso. Fondata nel 1989 a Trondheim, nell’ultimo decennio le produzioni dei Motorpsycho si sono addentrate verso le frontiere del progressive rock.

Con i Motorpsycho, I Hate My Village, Cristina Donà e Saverio Lanza, il Karel Music Expo scopre dunque le prime carte della sua diciottesima edizione. E’ possibile acquistare le prevendite su Vivaticket, insieme ad un menù degustazione multietnico a cura di Carovana SMI.

About Maurizio Calabrese

ciao, sono Maurizio, svolgo la professione di psicologo e gestisco un B&B a Cagliari, amo viaggiare e conoscere nuove culture, sono un appassionato di letteratura classica e musica jazz funky rock etc.

Controlla anche

Neanche Gli Dei: un viaggio tra nuove consapevolezze al Lazzaretto di Cagliari

Serenella Massacci ci racconta le anticipazione del Festival Letterario Neanche Gli Dei alla sua IV …