Proseguono alla MEM gli incontri con il pubblico
Enrico James Scano, Roberto Abutzu, Simonetta Uccheddu e Antonello Fais incontrano il pubblico a partire dalle ore 17:00 negli incontri conil pubblico in cui gli autori presentano le loro opere. Il 22 e 24 maggio proseguono alla MEM gli incontri per la rassegna letteraria.
Nell’elegante cornice della Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 si comincia dunque mercoledì 22 alle ore 17 quando Enrico James Scano presenta “Perle” e “Piume”, raccolte poetiche sugli stati d’animo dell’essere umano, rappresentandoli metaforicamente come un viaggio interiore, e “Icaro”, il suo primo romanzo, una storia di riscatto ambientata tra tre città e un palco di teatro. Enrico James Scano è nato a Iglesias ma è cresciuto a Cagliari. Suo padre era un pittore ereditando da lui la sua vena artistica. Anche sua sorella Eleonora scrive. Ha un rapporto stretto con Torino, città che gli hanno ispirato tante storie. La scrittura è la sua grande passione, scrivere e comunicare sono le sue due grandi passioni perché gli danno la possibilità di esprimere le sue emozioni e quelle di chi lo circonda.
Venerdì 24, sempre alle ore 17:00 del pomeriggio, si alternano invece Roberto Abutzu con “Neko”, opera letteraria ambientata nel Sulcis, Simonetta Uccheddu, con “Io, la battaglia e la vita”, una storia di alcolismo realmente vissuta, e Antonello Fais, con “L’ultimo barcone. Nei panni dell’altro”, che mette al centro della narrazione uomini, mare, amicizia e solidarietà.
In collaborazione con le cooperative Agorà Sardegna, Coopculture e Comes, l’iniziativa della MEM di Cagliari, polo culturale innovativo che offre molteplici servizi informativi gratuiti per il cittadino e che mette a disposizione ambienti dedicati proprio a queste iniziative culturali, offre perciò un’opportunità per gli appassionati di letteratura e no di conoscere gli autori e scoprire il dietro le quinte delle loro opere.