Janko vince il torneo di Risiko

Janko Madronic vince il torneo di Risiko

Si è concluso il campionato di Risiko con la prima vittoria di Janko Madronic

“La mia prima vittoria!” esclama Janko Madronic che in finale supera Antonio Palmas, Vincenzo Di Dino e Danilo Zucca. Mercoledì 22 maggio inizierà a Quartu, nel Servizio Educativo Territoriale di piazza IV Novembre, il decimo torneo 2024 del RisiKo! Club “Sardegna”.

Si è concluso il torneo iniziato il 15 marzo, con la vittoria di Janko Madronic, che dichiara “Questo gioco per me è una metafora di vita. Invito tutti a giocare in quanto, una volta comprese le dinamiche aiuta a capire se stessi e la propria indole”.

Al secondo posto Antonio Palmas: “ trovo il Risiko da torneo molto più interessante di quello classico, perché in 90 minuti finisce tutto, obbligando i giocatori a studiare strategie per ottenere in poco tempo la posizione migliore”. Antonio prosegue: “È un gioco che insegna a saper vincere e a saper perdere: è impossibile che vinca chi ha una strategia sbagliata, però è possibile che chi ha una strategia giusta perda.”

Il prossimo torneo inizierà mercoledì 22 maggio, iscrizioni alle ore 21 e inizio gare alle ore 21.30 e si protrarrà per dieci turni. In palio quattro coppe per i finalisti e una pizza gigante della pizzeria “La fermata della pizza”.

Vincenzo Di Dino, invita tutti ad avvicinarsi alla “SKuola di RisiKo!” i mercoledì alle ore 20 : “i migliori giocatori spiegheranno le regole e strategie per affrontare la partita sia a chi non si ricorda le regole che a quelli che si avvicinano per la prima volta a questo gioco da tavolo”.

“Sarà bellissimo ospitare appassionati provenienti da tutta Italia” continua Vincenzo “sogno, infatti, un torneo che unisca la competizione al turismo e cultura, un biglietto da visita che consenta ai migliori giocatori una vacanza in Sardegna per conoscere luoghi mozzafiato”.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Controlla anche

progetto tessile sociale Mens Sana in Corpore Migrantis

Mens Sana in Corpore Migrantis Su Stoffa: laboratorio tessile

La Mens Sana in Corpore Migrantis Su Stoffa è un progetto di coesione sociale e …