Il 23 maggio secondo appuntamento di Aperitivi Cinematografici a Villa Verde con Visioni Sarde
Il 23 maggio ci sarà una nuova puntata a Villa Verde con la rassegna all’insegna del film Aperitivi Cinematografici. Al via, all’interno della manifestazione, il secondo appuntamento, in chiave nostrana, con Visioni Sarde. Si tratta niente meno che del secondo incontro con il cinema breve di qualità.
L’iniziativa, gestita dalla bibliotecaria Sara Melosu, prosegue con due cortometraggi entrambi vincitori, nelle passate edizioni, del Concorso Visioni Sarde.
La manifestazione gode del sostegno organizzativo di Cineteca di Bologna, Sardegna Film Commission, circolo “A.Gramsci” di Torino e Associazione “Visioni da Ichnusa“.
Le nuove proiezioni sono fissate per giovedì 23 maggio alle 19:30 presso la Biblioteca Comunale Antoni Cuccu. Saranno riprodotti Buio e Disco Volantem due cortometraggi realizzati da registi di sicuro talento che rappresentano al meglio il cinema sardo.
Uno sguardo su Buio
Si tratta di un cortometraggio scritto e diretto dall’attore e regista cagliaritano Jacopo Cullin. In scena, lo stesso Cullin in coppia con l’interprete e regista Joe Juanne Piras.
La trama del corto è peculiare, e in un modo o nell’altro, può toccare ciascuno di noi nel suo intimo.
Disillusione, confusione e curiosità sono le caratteristiche di Vincenzo, un trentenne in piena crisi esistenziale, che sembra destinata a tormentarlo. Egli tuttavia, grazie all’aiuto di un vecchio amico, potrà vivere una giornata diversa, piena di sorprese e colpi di scena, come nell’infanzia. Una commedia delicata che sottolinea l’importanza del tornare bambini, di non abbandonarsi ad una crescita accidiosa.
Altri interpreti nel roster di Cullin sono Giampaolo Loddo, Astrid Meloni, Gabriele Cossu e Winie Cullin.