Conferenza stampa Coppa Gentlemen

Coppa Gentlemen: conferenza stampa

Mercoledì 22 maggio 2024, l’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna, l’assessorato del Turismo della Regione Sardegna e i Comuni di Cagliari e Tortolì vi invitano alla conferenza stampa di presentazione di Coppa Gentlemen Sardi 17^ edizione.

La 17^ edizione della Coppa Gentlemen Sardi è pronta a emozionare gli appassionati di auto d’epoca e non solo con il suo immancabile raduno. Pensato per omaggiare l’estetica che preserva la sua bellezza nel tempo, così come la storia e il patrimonio delle automobili che hanno cambiato il modo di percepire e muoversi nel mondo, l’evento è organizzato dall’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna e anche per quest’anno si ritroverà nel calendario nazionale ASI (Automotoclub Storico Italiano).

Il suo successo l’ha portato dal 2022 ad essere ampiamente supportato, in particolare beneficia dal patrocinio dei Ministeri del Turismo, della Cultura e delle Infrastrutture, della Mobilità sostenibile e dell’A.N.C.I. Rientra inoltre tra i 15 eventi organizzati da “ASI Circuito tricolore”. Il tanto discusso evento della Coppa Gentlemen fa emozionare gli organizzatori più sfegatati di automobilismo, e ha come obiettivo quello di andare a valorizzare quello che è il patrimonio motoristico non solo isolano ma anche nazionale, creando una connessione tra i territori ricchi di risorse che vanno dall’ambiente, per poi passare all’architettura, per poi finire con l’immancabile storia.

Ogni automobile esposta va quindi a raccontare una storia unica, un tempo ormai passato che segna un’epoca regnata dalla maestria ingegneristica e dal design senza tempo. Ogni pezzo va a rappresentare uno dei tanti capitoli della storia dell’automobilismo e che continua tutt’oggi a emozionare e ispirare le generazioni, sia quelle presenti che quelle future. Per concludere l’evento si terrà al sesto piano dell’Assessorato del Turismo a Cagliari alle ore 10:00; è inoltre gradita la conferma.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

Teatro Doglio

Conferenza stampa LEI Festival 2021

Su Unica Radio potete riascoltare la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del LEI …