Sharper Night 2024

Corso Tecniche per l’Edilizia e il Territorio

Corso Tecniche per l’Edilizia e il Territorio: incontro con le aziende

Venerdì 24 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, l’aula Magna di Ingegneria in via Marengo, ospiterà un evento che vedrà coinvolti studenti e studentesse del terzo anno del corso di laurea in Tecniche per l’Edilizia e il Territorio (TET) dell’Università di Cagliari e le aziende ospitanti convenzionate TET per lo svolgimento del tirocinio del terzo anno.

Il Corso di Laurea triennale Tecniche per l’Edilizia e il Territorio (TET) è un percorso a orientamento professionale rivolto a neodiplomati ma anche a giovani professionisti che intendano arricchire le proprie competenze di gestione, controllo digitale e tecnico-strumentali nell’ambito dei processi edilizi, compresi quelli riguardanti le infrastrutture e il territorio. Il corso mira alla formazione di una figura professionale che sia esperta nel settore dell’edilizia, delle infrastrutture e del territorio che si vedrà protagonista di un ingresso nel mondo del lavoro immediato dopo un percorso formativo della durata di tre anni abilitante.

I laureati in TET riceveranno infatti l’abilitazione all’esercizio della professione attraverso l’iscrizione diretta all’ordine professionale dei Geometri laureati. L’organizzazione del corso prevede la suddivisione in due anni composti da insegnamenti e laboratori, e in un anno che sarà interamente dedicato al tirocinio presso enti pubblici, imprese, studi e ordini professionali.

L’evento è rivolto alle aziende ospitanti che accoglieranno studenti e studentesse del terzo anno del corso, interamente dedicato al Tirocinio Pratico Valutativo di 1200 ore. L’evento ha lo scopo di promuovere l’incontro tra studenti e studentesse (attualmente al secondo anno) e le aziende che presenteranno la loro offerta di tirocinio, ma anche di presentare alle aziende il percorso formativo e il loro ruolo nella formazione del tecnico laureato TET.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Proud to be a woman per la consapevolezza di sè

L’associazione Feel da bounce school promuove l’iniziativa Proud to be a woman nell’ambito del progetto …