Sharper Night 2024

“Caffè d’Arte” Ora Villa Fanny apre alla cultura

Il 6 giugno alle 19.30 l’Hotel Villa Fanny inaugura “Caffè d’Arte” dedicando i suoi spazi alla possibilità di vivere delle esperienze di immersione nell’arte in tutte le sue forme.
La rassegna di eventi curata dalla direttrice artistica Cristina Muntoni, in collaborazione con Lucina Cellino e l’Accademia di Arteterapia, propone una serie di incontri con l’intento di far interagire i partecipanti attraverso esperienze coinvolgenti da cui ogni persona possa sentirsi arricchita e, in qualche modo, trasformata dall’incanto. Quello stesso incanto che affascinò Fanny, la madre dei proprietari a cui è dedicato l’hotel, quando frequentava i salotti parigini.

A quei salotti si ispira il “Caffè d’Arte” di Villa Fanny concepito come un luogo di incontro e di condivisione culturale. Ogni incontro sarà esperienziale e ispirato alle arti e alla natura e si concluderà con la celebrazione del senso del gusto immersi nella bellezza per nutrire corpo e anima: un buffet a tema per ogni evento con la finalità precisa di creare connessioni interiori e nuove relazioni umane. Si inizia il 6 giugno con “Abracadabra“, un’esperienza tra magia e scienza, si prosegue il 23 con “Il rito della notte di San Giovanni“, in cui si scopriranno i significati simbolici del Solstizio, le storie e il potere delle piante, vivendo una rinascita di anima e corpo con una pratica dolce di yoga e un rilassante bagno sonoro con le campane tibetane immersi negli allestimenti floreali ed emozionali.

Il 21 luglio è in programma il cinema sotto le stelle, il 12 settembreLa cena delle dee” con storie di donne straordinarie; il 31 ottobreLa cena di Agata Christie“, il 22, 23 e 24 dicembre Alchimia“, il 13 dicembreSanta Lucia, il rito della luce“.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Controlla anche

salute

Salute, i giovani e la ‘bellezza da social’, al via la campagna

Per il 60% giovani, la bellezza è un ideale da raggiungere. La salute però non …