FESTIVAL FIND 42

Carbonia riaccende i riflettori: Mr.Rain in concerto in estate

Dopo anni di attesa la città torna protagonista con il concerto di Mr. Rain

L’estate 2024 promette di riportare la città al vecchio splendore dei primi anni Duemila. Il 10 agosto, infatti, sarà il rapper Mr. Rain a salire sul palco di piazza Roma. L’esibizione gratuita attirerà folle di teenager e non solo, riempiendo la piazza e regalando ai ristoratori locali un’opportunità d’oro grazie all’orario di inizio del concerto, fissato per le 22:00.

Piazza Roma sarà il centro dell’evento, rubando la scena alla Grande Miniera di Serbariu, attualmente interessata da lavori di sistemazione. In passato, quest’ultima aveva ospitato leggende della musica italiana come Zucchero, Jovanotti, De Gregori, Arbore e Guccini, ma quest’anno l’attenzione si sposterà sul cuore di Carbonia.

L’annuncio dell’unica data sarda di Mr. Rain ha già scatenato l’entusiasmo. La presenza di un artista di tale calibro rappresenta un vero e proprio “colpo” per la città. Alimentando grandi speranze tra i commercianti e i ristoratori locali. La prospettiva di un concerto serale promette di prolungare la permanenza dei visitatori in città, favorendo le attività economiche del centro e della zona.

Non solo musica, però, nell’estate carboniense. Il 7 giugno, il celebre cabarettista e attore Jacopo Cullin si esibirà al teatro Centrale, offrendo al pubblico una serata di risate e divertimento.

Nel frattempo, si valuta la possibilità di accelerare i lavori di riqualificazione dell’anfiteatro di piazza Marmilla, da anni il fulcro delle iniziative di spettacolo della città. Questa struttura, già nota per la sua importanza, potrebbe presto tornare a essere il palcoscenico principale per eventi culturali e musicali.

L’estate 2024 a Carbonia si preannuncia dunque ricca di eventi imperdibili. La città si prepara a vivere una stagione all’insegna della musica, del divertimento e del rilancio culturale, con l’auspicio che questo sia solo l’inizio di una nuova era di splendore.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

Bach

Bach e la polifonia: un viaggio musicale da San Pietro in Silki

La rassegna “Il Filo Rosso” torna con un appuntamento imperdibile dedicato all’opera di Johann Sebastian …