Due giorni di letteratura con il Club di Jane Austen Sardegna

Il Club di Jane Austen Sardegna presenta due nuovi appuntamenti letterari a Baradili e Serdiana questo giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2024, questi eventi fanno parte del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato”

Giovedì 23 Maggio, Vanni Lai presenterà il suo romanzo d’esordio “La Cantadora” al Parco Comunale di Baradili, alle ore 18:15. Il romanzo narra la storia della prima donna del canto a chitarra, una figura coraggiosa che sfida le norme di una società maschilista e retriva. In caso di maltempo, la presentazione si terrà nell’aula consiliare del paese. Questo evento, organizzato dal Club di Jane Austen Sardegna è patrocinato dal Comune di Baradili e organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori Bookstore I Mulini di Selargius. L’ingresso è libero e gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di scoprire questa storia affascinante.

Venerdì 24 Maggio, la Cantina Argiolas Winery a Serdiana ospiterà un evento esclusivo con Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo nuovo noir “Per un’ora d’amore”. L’accoglienza inizierà alle ore 18:00, seguita dalla presentazione alle 18:30. Dopo la presentazione, seguirà una degustazione dei vini della Cantina Argiolas e di prodotti locali.

Il Club di Jane Austen Sardegna, attraverso il Festival Dicembre Letterario, continua a promuovere la cultura e la letteratura in luoghi suggestivi della Sardegna, offrendo momenti di riflessione e di incontro con autori di spicco. La presentazione di “La Cantadora” e “Per un’ora d’amore” permette ai partecipanti di immergersi in storie intense.

La collaborazione con enti locali e realtà del territorio, come il Comune di Baradili e la Cantina Argiolas, dimostra l’importanza di creare sinergie per valorizzare la cultura locale. La partecipazione attiva del pubblico e il successo degli eventi evidenziano l’interesse crescente verso iniziative che combinano arte, storia e tradizioni enogastronomiche, contribuendo così alla promozione della Sardegna come terra ricca di cultura e bellezze naturali.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

la terza giornata del Festival Strade dello Zafferano

Il 16 e 17 novembre, il Comune di Turri ospiterà la conclusione del Festival Strade …