Sharper Night 2024
In Volo con le Api

“In Volo con le Api” al Parco Nazionale dell’Arcipelago

Laboratori e incontri “In Volo con le Api” celebrano con gli studenti delle scuole la giornata delle api a La Maddalena

Il Dipartimento di agraria dell’Università di Sassari, nel celebrare la giornata europea dei parchi e la Giornata mondiale delle api, incontrerà gli studenti delle scuole elementari e medie della Maddalena. Il nome del progetto è “In Volo con le Api“. L’appuntamento è per domani, 24 maggio al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

In Volo con le Api” è un’iniziativa di divulgazione scientifica e di educazione ambientale. Ha come obiettivo far conoscere agli allievi delle scuole della Maddalena il mondo delle api. Questo comprende anche ciò che lo mette a rischio. La minaccia dei pesticidi, parassiti, malattie e cambiamenti climatici.

Agli alunni dell’Istituto comprensivo di via Carducci, Moneta e via La Fornace verrà data la possibilità di partecipare ad un laboratorio di interazione ludica e scientifica sugli insetti impollinatori. Verrà anche offerto del materiale apistico tramite uno stand, un’arnia da osservazione, libri e materiali da campo. Attività tipicamente svolte dai ricercatori universitari che lavorano sul campo.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

Premio Solinas 2023 La Maddalena

Premio Solinas 2023: la settima arte incontra l’impegno ambientale

38ª Edizione del Premio Solinas: Cinema, creatività e sostenibilità a La Maddalena dal 20 al …