Ancora un incontro speciale all’Orto Giardino di Mariposa de Cardu, in linea con la promozione delle politiche sostenibili adottata dal progetto, domenica 26 maggio 2024, dalle 17 alle 20, sarà possibile prendere parte alla seconda edizione del Mercatino del riuso, bellissima idea promossa da Francesca Cadeddu. Il Mercatino del riuso si anima portando abbigliamento ed accessori da barattare o donare. Per partecipare si richiede di comunicare la propria presenza.
Sarà possibile donare o barattare oggetti che normalmente verrebbero buttati o scartati. Evitando possibili sprechi e dando nuova vita ai capi d’abbigliamento, che sarebbero altrimenti destinati solo a prendere polvere. Questo è un evento che ha anche un certo elemento sociale, che gira attorno al concetto della condivisione.
Si possono donare o scambiare abbigliamento, accessori e scarpe usate ma ancora utilizzabili, pulite e non ingombranti. Non verrà accettata biancheria intima. Ogni persona può portare massimo 10 articoli per lo scambio all’evento. Alla fine della giornata, ciò che non si è riusciti a barattare si riporterà a casa.
Sempre nell’ottica della condivisione e della convivialità è prevista l’organizzazione di un piccolo spazio per la merenda condivisa. Anche in questo caso ciascuno potrà portare qualcosa da mangiare e bere da condividere con gli altri. Benvenute ai bicchieri di vetro o ceramica ed ai tovaglioli di stoffa portati da casa. Bandita la plastica.