Cena in Bianco 2024

Torna a Cagliari Cena in Bianco 2024

Sabato 6 luglio ritorna a Cagliari la “Cena in bianco”. Dopo il grande successo della prima edizione, caratterizzata dalla Piazza del Carmine animata da quasi mille partecipanti, la Pro Loco Città di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione Admiss, sotto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cagliari è lieta di annunciare l’edizione 2024 della Cena in Bianco. L’iniziativa introdotta in Italia da Antonella Bentivoglio d’Afflitto nel 2012, con il marchio Unconventional Dinner, attualmente interessa oltre 200 città nel nostro Paese. La “Cena” avrà luogo sabato 6 luglio e, come tradizione dell’evento, la location verrà svelata solo pochi giorni prima dell’evento.

L’evento avrà luogo in una piazza o una via della città di Cagliari abbastanza ampia da contenere tutti i tavoli e le persone. Saranno presenti parcheggi fruibili, ampie vie di fuga, al contempo confortevole e con uno splendido scenario. La cena sarà all’insegna delle cinque E: Educazione, Eleganza, Ecologia, Estetica, Etica. Il dressing code è unico: vestirsi con buon gusto ed eleganza completamente di bianco e apparecchiare la tavola “in bianco”. Si pensa anche a tovagliati in tessuto, stoviglie in porcellana e bicchieri in vetro o cristallo.

Una cena all’insegna delle cinque E

Ciascuno dovrà provvedere a portare da sé, oltre al cibo e alle bevande, il tavolo, le sedie, tutte le stoviglie e i tovagliati: sono banditi carta, plastica (ad eccezione dei tavoli e delle sedie) l’usa e getta e i superalcolici; il tutto, come detto, all’insegna del buon gusto e dell’eleganza. Terminato l’evento, all’insegna del vero “green”, ciascuno porta via i propri rifiuti. L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite, durante la serata saranno presentate le iniziative benefiche che verranno finanziate sarà presentata l’iniziativa benefica che verrà finanziata con il ricavato delle offerte libere raccolte tra i commensali.

Per iscriversi basta accedere alla piattaforma portale Eventbrite, dove sarà preferibile iscriversi in gruppo, tramite un capogruppo che fornirà all’organizzazione i dati di ciascun partecipante e la e-mail cui far pervenire gli inviti personali. Le iscrizioni saranno chiuse il prossimo 20 giugno, per dare il tempo all’organizzazione di confermare la location e organizzare e finalizzare il tutto.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

A Quartucciu il convegno in onore dell’antropologa Luisa Orrù

Domenica 15 dicembre, il convegno “Luisa Orrù: atti di umile stile” celebra il lascito dell’antropologa …