Sharper Night 2024
teatro lirico

Grande evento al Teatro Lirico di Cagliari

Il Ritorno di Alevtina Ioffe e Giuseppe Albanese sul Palco del Teatro Lirico

Appuntamento imperdibile a Cagliari il 31 maggio e il 1 giugno, in cui assisteremo al grande ritorno sul palco per la direttrice Alevtina Ioffe e per il pianista Giuseppe Albanese. Alevtina Ioffe, nata a Mosca nel 1981, torna sul podio del Teatro Lirico dopo l’indimenticabile esibizione dello scorso anno. Prima donna russa ad assumere la direzione di un teatro, il Michajlovskij di San Pietroburgo. Loffe ha assunto questo prestigioso incarico in seguito alla scomparsa di Alexander Vedernikov, dimostrando il suo talento e la sua competenza in ambito internazionale.

La direttrice sarà affiancata da Giuseppe Albanese, pianista di grande prestigio e molto richiesto nel panorama musicale contemporaneo. Albanese, che ha già incantato il pubblico cagliaritano con due applaudite esibizioni nella Stagione Concertistica 2023, si esibirà come solista d’eccezione al pianoforte. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.

Il programma musicale prevede: Concerto n. 3 in Do maggiore per pianoforte e orchestra op. 26 di Sergej Prokof’ev; Il Principe Igor: Danze polovesiane di Aleksandr Borodin; Il mandarino meraviglioso, suite da concerto op. 19 di Béla Bartók.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora e 20 minuti circa compreso l’intervallo.
I posti in teatro sono identificati, come sempre, per ordine (platea, prima e seconda loggia) e per settore (giallo, rosso e blu). Ad ogni settore corrisponde un prezzo, secondo il diverso valore dei posti. Ai giovani under 35 ed ai disabili sono applicate riduzioni del 50% sull’acquisto di abbonamenti e biglietti. Ulteriori agevolazioni sono previste per gruppi organizzati.

Venerdì 31 maggio alle 11 è prevista, come ormai consuetudine, l’Anteprima Giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla I loggia, alla prova generale del concerto serale.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’

Un ponte culturale tra Italia e Spagna per valorizzare il patrimonio storico con i Giganti …