Sharper Night 2024
CSR cagliari

Cagliari: giro d’Italia della CSR e Innovazione Sostenibile

Esplora l’Innovazione Sostenibile a Cagliari: Il giro d’Italia della CSR al Centro dell’evento

Nel contesto dell’innovazione, dell’imprenditorialità e dello sviluppo sostenibile, Cagliari ospita il “Giro d’Italia della CSR”. Questo evento itinerante, parte del “Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale”, si propone di promuovere la cultura della sostenibilità e valorizzare le esperienze concrete di imprese e territori in Italia.

Organizzato presso il “Crea”, Centro per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari, l’evento è frutto della collaborazione tra l’ateneo cagliaritano e la fondazione “Domus de Luna”, impegnata nel sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza a rischio.

Innovazione sostenibile

Il tema principale dell’incontro verte sull’innovazione sostenibile e le sue implicazioni per lo sviluppo economico e sociale. L’obiettivo è quello di esplorare nuove pratiche e modelli di business in grado di generare un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità.

Il Giro d’Italia della CSR a Cagliari, in programma per due giorni, offre l’opportunità di approfondire temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Gli interventi prevedono una panoramica generale sulle iniziative presentate, con contributi di esperti e rappresentanti istituzionali.

La partecipazione all’evento è possibile sia in presenza che in streaming sul canale YouTube del Salone, garantendo un’ampia accessibilità e diffusione delle discussioni e delle proposte emerse durante il congresso.

Il coinvolgimento delle istituzioni locali e degli attori del territorio testimonia l’importanza attribuita alla promozione dell’innovazione sostenibile come driver di sviluppo e crescita per la comunità.

In sintesi, il Giro d’Italia della CSR a Cagliari rappresenta un’opportunità unica per riflettere e dialogare su tematiche cruciali legate alla sostenibilità e all’innovazione sociale, con l’obiettivo di promuovere un cambiamento positivo e duraturo nell’ambito economico e sociale.

About Redazione