Corsi Estivi in pittura en plein air con Emiliano Marini
Il 6 giugno l’accademia di Cagliari alle ore 9:00 al Lazzaretto di Via dei Navigatori per chi non avesse ancora trovato l’occasione di dedicarsi alla pittura sono previsti dei corsi estivi di pittura che potrebbero far fiorire questa passione. Arriva il corso di pittura a olio “en plein air” con Emiliano Marini. Con esso sarà possibile imparare a trattare la tela prima di essere dipinta. Si verrà guidati nell’utilizzo dei giusti colori e pennelli per dare sfogo alla creatività.
Si affronterà il tema della composizione, lo studio tonale e di colore di nature morte, ritratti e paesaggi. Questi elementi verranno dipinti dal vero dando la possibilità ai partecipanti di mettersi in gioco. Il docente Emiliano Marini vi seguirà passo per passo nell’esecuzione dei lavori, supervisionando e aiutando gli interessati. Il fine è quello di sviluppare le abilità necessarie, permettendo di arrivare a fine corso con la giusta preparazione. Insomma, l’occasione giusta per sbizzarrirsi con la creatività e andare a realizzare i quadri che si preferiscono.
Emiliano Marini nasce nel 1983 a Terni. Nel 2013 inizia a studiare pittura con l’aiuto del pittore Marco De Sio. Nel 2015 prosegue la sua formazione studiando da autodidatta. Fin da subito si mostra interessato alla pittura “en plain air”. Nel 2020 viene selezionato in Francia come vincitore di “Workshops in France” ottenendo una borsa di studio che utilizzerà per incrementare le sue conoscenze nella pittura ad olio, collaborando con celebri artisti come Scott Burdick e Susan Lyon.
I corsi estivi di pittura sono aperti a tutti, sono ben accetti partecipanti di tutti i livelli e si svolgeranno nei mesi di luglio, agosto e settembre. Gli orari e i giorni possono essere soggetti a variazioni in base alle condizioni meteo, fondamentali per permettere ai partecipanti e al docente di lavorare nel migliore dei modi.