Grande traguardo per il club algherese che ora punta a tornare a giocare nella propria città
La Klass Coral Alghero si aggiudica il titolo di Divisione Regionale 1 e festeggia con i propri tifosi la promozione in Serie C. La squadra guidata da coach Longano ha vinto anche gara-2 della finale playoff contro il Basket Su Planu. 77-57 il risultato finale della partita giocata sul parquet di Olmedo, con la Coral brava sin da subito a costruire un distacco importante e poi a gestire nel migliore dei modi i momenti caldi.
Sugli scudi l’argentino Sahud, ma anche il giovane Scalise, Marco Cesaraccio e il capitano Musso. Va in archivio così nel migliore dei modi un campionato che ha visto la Coral chiudere la fase regolare al sesto posto e poi ai play-off battere in successione Atletico Cagliari (3ª classificata) , San Salvatore Selargius (2ª classificata) e in finale la capolista Basket Su Planu.
«È stata una stagione trionfale per quanto inaspettata. Un tributo particolare a coach Fabrizio Longano che ha fortemente voluto questo roster diventato poi campione, composto da tre super senior e tutti ragazzi del 2006/2007/2008. Adesso viene il difficile e il bello allo stesso tempo, ovvero fare la serie C. La città, il nostro movimento, i ragazzi ed i tifosi se la meritano» commenta il presidente Massimo Salvatori.
«Un ringraziamento al Comune di Olmedo, nello specifico al sindaco Toni Faedda, all’assessore allo sport Tore Siffu, e agli amici dell’Accademia Olmedo Basket che ci hanno accolto e ospitato non facendoci mancare niente. Infine, un ringraziamento particolare e doveroso agli sponsor della stagione 2023/24 che hanno già garantito il loro supporto per la prossima. Ora auspichiamo di tornare a giocare nella nostra città e che anche altre forze imprenditoriali della città ci stiano più che mai vicino» conclude Salvatori.
Con questa vittoria, la Klass Coral Alghero non solo festeggia un traguardo importante, ma getta anche le basi per un futuro ambizioso nella Serie C.