Sharper Night 2024

Netflix e il Premio Solinas per “La Bottega della Sceneggiatura”

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del progetto per giovani talenti

Netflix e il Premio Solinas collaborano per “La Bottega della Sceneggiatura”. Le iscrizioni alla terza edizione del progetto, dedicato ai giovani talenti, sono ora aperte.

Sul sito labottegadellasceneggiatura.premiosolinas.it, è possibile iscriversi alla terza edizione de “La Bottega della Sceneggiatura“. Questa iniziativa, ideata e sviluppata da Premio Solinas e Netflix, offre coaching di alto livello, formazione pratica e accesso al lavoro. È rivolta ai giovani talenti che desiderano intraprendere un percorso professionale nel mondo della sceneggiatura seriale.

La terza edizione de “La Bottega della Sceneggiatura” prevede un percorso a più fasi. Questo percorso mira ad approfondire e affinare le competenze nello storytelling seriale. I giovani talenti avranno l’opportunità di mettersi alla prova su progetti di scrittura che concepiranno e svilupperanno loro stessi. Inoltre, avranno l’opportunità di lavorare con una giuria e mentori d’eccezione. Tra questi, figurano nomi del calibro di Francesco Cenni, Laura Colella, Filippo Gravino, Flaminia Gressi, Antonio Le Fosse, Laura Luchetti, Michele Pellegrini, Monica Rametta, Ludovica Rampoldi, Marco Raspanti, Re Salvador, Stefano Sardo, Davide Serino, Michela Straniero e Eleonora Trucchi.

La formula di successo creata in occasione della seconda edizione rimane invariata. Anche quest’anno, il bando dell’iniziativa si rivolge a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. È aperto a persone di ogni nazionalità, identità e background, con residenza o domicilio in Italia. Ai partecipanti sarà chiesto di sviluppare il soggetto di serie e la scaletta come progetti di scrittura da realizzare alla fine del programma. Il Primo Progetto si aggiudicherà il “Premio La Bottega della Sceneggiatura” di 6mila euro.

Per partecipare a “La Bottega della Sceneggiatura”, è possibile inviare la propria candidatura fino al 28 Giugno.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della natura e dell'arte, appassionato di cinema e musica. Mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Controlla anche

premio solinas

Vincitori Premio Solinas Experimenta serie con Raifiction

“The chill house” di Beatrice Puccilli, Fabrizio benvenuto e Alain Parroni vince il premio Solinas …