Golf club

Prima edizione del torneo ICS Golf Club

Un’attività che combina esercizio fisico, concentrazione mentale e relax all’aria aperta

Uno sport accessibile a tutte le età e livelli di abilità. L’Associazione ICS (Ingegneri Cultura e Sport), in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Cagliari, il Cagliari Golf Club e con il sostegno del main sponsor TEIKOS, organizza il Primo TORNEO ICS GOLF CUP.

L’evento si terrà il 1° giugno nel complesso del Cagliari Golf Club in via delle Bouganvillee a Quartu Sant’Elena. “Abbiamo pensato a questo evento come un’occasione per avvicinare i colleghi e i cittadini in generale a uno sport come il Golf noto per i suoi benefici fisici, come migliorare la flessibilità e la forza muscolare, e per i suoi effetti positivi sul benessere mentale – spiega la presidente di ICS Maria Sias –. Per questo abbiamo deciso di aprire alla partecipazione gratuita per i principianti, che potranno imparare le basi del golf sotto la guida esperta di un maestro federale”.

“La nostra attività non si ferma, anzi ogni anno cerchiamo di ampliare l’offerta di attività per i colleghi ma anche per i cittadini – dice il responsabile sportivo di ICS Giuseppe Garau –. Siamo già in grado di annunciare che è in programma una seconda edizione del torneo di Padel e che stiamo organizzando un torneo di Tennis. Inoltre, nell’ottica della massima condivisione degli eventi sportivi con gli altri Ordini e collegi provinciali, grazie al supporto di OIC abbiamo deciso di estendere la partecipazione alle attività anche alla Rete delle professioni tecniche”.

Il programma

La manifestazione prevede un programma ricco di attività. Si parte alle 9.30 con una gara di golf su 9 buche con formula Shotgun. Contemporaneamente, i principianti avranno l’opportunità di partecipare a una sessione introduttiva con un maestro federale, durante la quale potranno apprendere le basi del golf. Al termine della lezione, i principianti prenderanno parte a una gara dedicata. La mattinata di sport e divertimento si concluderà con un buffet offerto dal main sponsor TEIKOS attorno alle ore 13.00. La giornata si chiuderà con la premiazione dei vincitori, suddivisi nelle diverse categorie di gara.

Formula del Torneo: Stableford 9 buche, 2 categorie, Gara Putting-Green per i principianti. Per partecipare è necessaria la registrazione.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

A Sassari si celebra l’ attività sportiva come diritto fondamentale

In occasione del primo anniversario della legge costituzionale n. 1 del 26 settembre 2023, che …