Questo spettacolo in onore dello scrittore e giornalista Gianni Rodari al Teatro del Segno arriva in cartellone giovedì 30 Maggio alle 17:30 al Teatro del Segno di via Quintino Sella
Attingendo alla vasta produzione letteraria di Gianni Rodari, da “Il libro degli errori” alle “Filastrocche in cielo e in terra” passando per le “Favole al telefono”, gli artisti interpretano in suo onore una partitura rigorosa ma aperta alle interferenze e alle interazioni. Indossando differenti maschere e prestando volto e voce ai vari personaggi per introdurre i giovanissimi nell’universo fantastico dello scrittore, maestro, giornalista e poeta.
Omaggio a uno dei più conosciuti e amati autori di libri per l’infanzia con “Rodari… per l’Estate / Viaggio tra le pagine di Gianni Rodari”, originale e coinvolgente animazione-spettacolo a cura del Teatro del Segno, in cartellone giovedì 30 Maggio alle 17:30 al TsE di via Quintino Sella. “Rodari… per l’Estate” – con un titolo che richiama le “Filastrocche per tutto l’anno”, dove il grande scrittore e pedagogo, vincitore del prestigioso Premio Hans Christian Andersen mette in rima vari aspetti della vita quotidiana affrontando anche temi importanti come l’amicizia e la solidarietà.
Nel suo stile, con semplicità e immediatezza, Gianni Rodari ha trasferito sulle pagine le sue intuizioni, facendosi narratore di storie fantastiche, in cui i principi etici e morali trovano nutrimento e forza in esempi concreti. Affidandosi quindi alla capacità di comprensione dei suoi lettori per vedere insieme una realtà presente, con le sue contraddizioni e ingiustizie, ma anche l’utopia realizzabile di un futuro migliore.