Al Teatro del Segno uno spettacolo in onore di Gianni Rodari

Questo spettacolo in onore dello scrittore e giornalista Gianni Rodari al Teatro del Segno arriva in cartellone giovedì 30 Maggio alle 17:30 al Teatro del Segno di via Quintino Sella

Attingendo alla vasta produzione letteraria di Gianni Rodari, da “Il libro degli errori” alle “Filastrocche in cielo e in terra” passando per le “Favole al telefono”, gli artisti interpretano in suo onore una partitura rigorosa ma aperta alle interferenze e alle interazioni. Indossando differenti maschere e prestando volto e voce ai vari personaggi per introdurre i giovanissimi nell’universo fantastico dello scrittore, maestro, giornalista e poeta.

Omaggio a uno dei più conosciuti e amati autori di libri per l’infanzia con “Rodari… per l’Estate / Viaggio tra le pagine di Gianni Rodari”, originale e coinvolgente animazione-spettacolo a cura del Teatro del Segno, in cartellone giovedì 30 Maggio alle 17:30 al TsE di via Quintino Sella. “Rodari… per l’Estate” – con un titolo che richiama le “Filastrocche per tutto l’anno”, dove il grande scrittore e pedagogo, vincitore del prestigioso Premio Hans Christian Andersen mette in rima vari aspetti della vita quotidiana affrontando anche temi importanti come l’amicizia e la solidarietà.

Nel suo stile, con semplicità e immediatezza, Gianni Rodari ha trasferito sulle pagine le sue intuizioni, facendosi narratore di storie fantastiche, in cui i principi etici e morali trovano nutrimento e forza in esempi concreti. Affidandosi quindi alla capacità di comprensione dei suoi lettori per vedere insieme una realtà presente, con le sue contraddizioni e ingiustizie, ma anche l’utopia realizzabile di un futuro migliore.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

Il “Werther” di Jules Massenet in scena a Sassari

Un pomeriggio speciale dedicato al capolavoro di Jules Massenet: il direttore artistico Alberto Gazale svela …