Sharper Night 2024
CalaBeer and Wine

CalaBeer and Wine a Siniscola

La quinta edizione del CalaBeer and Wine si terrà a La Caletta domenica 2 Giugno. Una manifestazione nata dall’associazione culturale Kawan. La zona interessata inizia dalla piazza del Porto e arriva all’incrocio che si trova tra via Nazario Sauro e via Ancona. L’evento avrà inizio alle 10.00.

Nel percorso, si possono trovare sei stand dei microbirrifici. Le postazioni sono Triulada, Arabus Beer, Centoteste, Zemyna, Santu Jorgi e il Birrificio agricolo Reforte. Saranno disposte in alternanza a postazioni delle aziende vinicole Sassu, Binza ‘e su Re, Cantina Baronie, Cantina Giovanni Ladu e Cantina Sorres.

Oltre a questi stand dedicati a vino e birra, saranno anche presenti dei punti expo che trattano del riciclo, l’oggettistica e gli hobbisti creativi del Nuorese. Ci saranno I Grani di Atlantide e l’artigianato di coltelli di Sergio Corrias. Non solo, si potranno anche trovare gli artigiani di Ceramiche Deiana e i centini intrecciati di Luca Funedda.

CalaBeer and Wine: Spazio di discussione

Aprirà alle 11.00 uno spazio di discussione dove si tratterà il tema della disoccupazione e delle ricadute sociali ad essa legata. Si parlerà anche del lavoro femminile e delle nuove opportunità nate per imprenditori e lavoratori. Un altro interessante argomento di dibattito sarà guardare alla formazione sul piano dello sviluppo di un azienda e il benessere dei dipendenti.

Il luogo di discussione sarà la piazza del Porto. L’evento sarà moderato da Mauro Piredda, giornalista e traduttore. Parteciperanno anche esponenti del campo della formazione come Marianna Massaiu, docente laureata in scienze psicologiche del lavoro, e Sebastiano Pira, consulente e socio co-fondatore di Bhospitality. Sarà presente anche Antonio Satta, funzionario regionale dell’agenzia sarda per le politiche attive del lavoro.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.