Sharper Night 2024
doglio

Doglio Retro Night: una serata di musica e vintage vibes

A Palazzo Doglio una serata anni ’60

Dopo il trionfante debutto dello scorso autunno, Palazzo Doglio è pronto ad ospitare gli amanti del vintage grazie all’evento Doglio Retro Night.

L’appuntamento è fissato per Venerdì 7 giugno, dalle 19:00 alle 23:00, e promette di trasformare l’atmosfera in un’incantevole rievocazione degli anni ’60. La collaborazione tra Palazzo Doglio e May Mask torna a regalare agli ospiti un’esperienza unica, dedicata al fascino del modernariato, della moda e dell’eleganza.

Al centro dell’attenzione ci sarà la mostra di modernariato sotto le stelle, curata dal rinomato collettivo di artisti, diventato punto di riferimento per appassionati. I visitatori potranno immergersi in pezzi degli anni ’50, ’60 e ’70, tra insegne al neon, opere di grandi designer del secolo scorso e affascinanti macchine da scrivere d’epoca.

Una delle protagoniste della serata sarà Francesca Murru, esperta tecnica di restauro di opere d’arte e tessuti, che esporrà una collezione di abbigliamento vintage, aggiungendo un tocco autentico all’evento. Come colonna sonora ci sarà la musica dei vinili selezionata da Marco Cabras. Gli ospiti potranno catturare l’essenza degli anni ’60 in un set fotografico curato da May Mask e Paolo Cherenti, fotografo appassionato di macchine fotografiche vintage.

Gli ospiti, avranno l’opportunità di vivere esperienze immersive, tra cui un corner dedicato al vintage make-up, uno scrittoio degli anni ’50 e una barbieria pop-up firmata da Matteo Concu.

Il programma della serata è ricco e variegato, promettendo di soddisfare ogni gusto e desiderio. Le vintage vibes si diffonderanno anche nell’Osteria del Forte, dove gli ospiti potranno deliziarsi con un “fuori menù della nonna” preparato dall’Executive Chef Cocco. A completare l’esperienza, la mixology di qualità con cocktail creati in edizione limitata dai locali della Corte: Colonial, Maiori e l’American Bar di Palazzo Doglio.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

mare

Gnocchetti sardi con zucchine, cipolla di Tropea e zafferano

Un appuntamento imperdibile con gli gnocchetti sardi per gli amanti della cucina, di Marzia Rossi. …