Va in scena il nuovo appuntamento di Narcao Blues
Dal 24 al 27 luglio va in scena la trentatreesima edizione dell’imperdibile festival di Narcao Blues, un appuntamento fatto di musica e tanto divertimento. Torta la nuova edizione dell’evento che va avanti da tantissimi anni e riscuote sempre un enorme successo tanto da esser diventato tra i più attesi a livello nazionale. L’evento si tiene nel Sud Sardegna, più precisamente nel pieno Sulcis, nel paese di Narcao a una ventina di chilometri da Carbonia e a un’oretta da Cagliari. L’appuntamento si tiene d’estate e rappresenta uno degli eventi cardine della zona. Nasce nel 1989 a Narcao nel quale ha sede Progetto Evoluzione, l’associazione culturale che lo organizza e che lo promuove. Un appuntamento che non si può perdere e che va a rimarcare il profondo legame con il paese che da sempre lo ospita.
Narcao Blues ospita da sempre tantissimi artisti nel suo palco situato in Piazza Europa. Tra questi si ricordano Michael Coleman, Popa Chubby, Canned Heat, Fabio Treves, Mick Taylor, Eric Sardinas, John Mayall, Roberto Ciotti, Peter Green, Larry Carlton, James Cotton, Lucky Peterson, Luke Winslow-King, Billy Gibbons, Otis Taylor, James Senese. Anche quest’anno il palco della trentatreesima edizione ospiterà tantissimi artisti tra cui Jason Ricci & The Bad Kind, Martin Barre, Tommy Castro & The Painkillers, Moore Plays Moore feat. Jack Moore, Southern Avenue, Selwyn Birchwood, Artur Menezes, Cek and The Stompers.
Le quattro serate saranno caratterizzate dalla loro divisione in due set con un mix imperdibile di musica nazionale e internazionale e una quantità di stili vari. Immancabile uno spazio riservato anche alle nuove proposte come i Southern Avenue, Selwyn Birchwood, Artur Menezes. Per quanto riguarda il blues europeo ci sarà il progetto Moore Plays Moore mentre per quello italiano Cek Franceschetti and The Stompers. L’evento è organizzato e promosso da Progetto Evoluzione. A contribuire anche la Regione e la Fondazione di Sardegna con il patrocinio del Comune di Narcao. Il festival fa inoltre parte dell’Italian Blues Union.