Academy Its Mosos: aperti corsi di formazione biennali

Al via a Sassari 21 corsi formativi d’alto livello per diplomati promossi da Academy Its Mosos

La Provincia di Sassari e la Fondazione Academy Its Mosos hanno fatto un accordo per l’ avvio di ventun nuovi corsi formativi per cittadini diplomati. Tali corsi si inseriscono nell’ottica di immettere nuovi lavoratori nell’ ambito della logistica, in merito al trasporto e soprattutto alla mobilità. Ha presentato i corsi Pietrino Fois, amministratore straordinario della Provincia. Con lui, Roberto Neroni, presidente della fondazione che ha promosso l’iniziativa, e Claudia Caddeo, la direttrice. I 21 corsi rivolti ai diplomati, tutti gratis, dureranno due anni ciascuno. L’obbiettivo è quello di creare più occupazione, in settori in crescita come la mobilità, di merci e persone, la manutenzione dei mezzi e immancabilmente la relativa logistica. Occasione da non perdere, dato che si parla di ambienti lavorativi con tasso occupazionale del novantasette per cento.

I vantaggi a conclusione del progetto

Al termine, i partecipanti conseguiranno dei crediti formativi utili anche ad un eventuale futuro inserimento all’interno dell’università. Essi porteranno inoltre all’abilitazione ai concorsi pubblici nell’ambito relativo a quanto appreso. In altre parole, danno la possibilità sia di trovare un impiego immediato, sia di ampliare la propria formazione personale in ambito accademico. I corsi biennali saranno utili anche in sede di richiesta di borsa di studio. Nello specifico, le ragazze, all’interno delle stesse, potranno beneficiare del venti per cento in più. Giocherà un ruolo importante, poi, la carta Erasmus +: chi la possiede, potrà effettuare, senza costi aggiuntivi, dei tirocini e dei periodi di studio all’estero. E’ possibile prendere parte al progetto iscrivendosi all’ indirizzo internet della fondazione Mosos.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

Il Conservatorio di Sassari presenta opere inedite

Il 15 novembre 2024, la Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari si trasforma …