Sharper Night 2024
Da sabato 9 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, si terrà il Il Corso Narrativa di Fantascienza promosso dall'Accademia d'arte di Cagliari.

Corso di Narrativa e Fantascienza all’Accademia d’arte di Cagliari

Da sabato 8 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, si terrà il Il Corso Narrativa di Fantascienza promosso dall’Accademia d’arte di Cagliari. Comprenderà otto lezioni che si terranno ogni sabato per le successive otto settimane. Ognuna delle lezioni durerà 1 ora e mezza, per un totale di 12 ore, e si svolgeranno nell’Accademia d’arte al Lazzaretto di Cagliari in Via dei Navigatori.

Il corso Narrativa di Fantascienza sarà tenuto da Andrea Fulgheri, autore e scrittore. Insegna all’Accademia d’arte di Cagliari dal 2016 e nel 2018 è diventato il diretto responsabile del settore scrittura. Alcune delle opere che ha pubblicato sono “L’ingannevole cuore di un giovane” vecchio e “Odissea Nerd“. Durante le lezioni saranno analizzate le caratteristiche più importanti che definiscono il genere e, con il proseguirsi degli appuntamenti settimanali, diventerà sempre più chiaro il paesaggio dei sottogeneri della fantascienza.

Verrà anche spiegato come applicare nella scrittura di una storia di fantascienza tutti i concetti esposti durante le lezioni, mettendo in pratica gli aspetti teorici insegnati nel corso. Certamente un’occasione imperdibile per tutti gli interessati, che siano scrittori o semplicemente appassionati del genere. Per maggiori informazioni sulle specifiche del corso e le modalità d’iscrizione, contattare direttamente l’Accademia d’arte di Cagliari.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

Andrea Fulgheri al Lazzaretto di Cagliari

A Cagliari la Storia della televisione con Andrea Fulgheri Attraverso la storia e l’analisi del …