Festival Non E’ Teatro: Teatro Dallarmadio alla sua IV edizione

Festival delle differenze firmato Teatro Dallarmadio a Pirri per due appuntamenti imperdibili

Non È Teatro, firmato Teatro dallarmadio, IV edizione, diretto da Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Il festival “delle differenze” chiude il mese con un altro doppio appuntamento. Dopo il debutto dei padroni di casa con Il Virile In Vinile, venerdì 31 maggio il secondo evento. Sempre a “Casa Saddi”, a Pirri via Fieramosca 17, alle 20.30 va in scena per la prima volta Being Wilma Goich. “Le colline sono in fiore”, di e con Francesca Falchi, attrice e autrice di grande creatività, in collaborazione con il Teatro dallarmadio.
Così nelle note dello spettacolo, su esplicita richiesta di Fabio Marceddu, Francesca Falchi crea un pezzo defribillante sulle relazioni mezzosecolari “se De Niro è diventato padre a 67 anni non capisco perché io non posso adottare consensualmente uno di 30”. “Una cavalcata delle Valchirie senza filtri e senza filler nel nome di Wilma Goich e i suoi fidanzati”.
A seguire, l’esordio di La Super Santa in Holy Lesson N.1. “Tutto quello che dovete sapere per diventare Sante”, di e con Vanessa Aroff Podda, in collaborazione con il Teatro dallarmadio.
La “Super Santa” è una “Santa irriverente” e dotata di superpoteri che parla di sacro e profano, di sante e autoscontri, di lotterie e processioni, attraverso l’atto artistico e performativo. L’inesauribile patrimonio popolare e religioso del nostro paese. La Super Santa ha come missione la riscoperta del rito collettivo come atto creativo e curativo. A tal proposito l’importanza dell’elemento spirituale all’interno delle nostre vite, fondamentale per combattere lo scetticismo e la paura. Attraverso la “Holy Lesson” Spettacolo, lezione, quiz attitudinale, esperienza poetica, si apprenderanno informazioni sul culto dei Santi.
Il prossimo appuntamento di Non E’ Teatro è fissato per giovedì 6 giugno a Cagliari, al Cinema Odissea, alle 21 in prima nazionale la proiezione del documentario Sui Tetti Di Chi Dorme. Dedicato a Giorgio Todde, regia e musiche originali di Antonello Murgia.

About Maurizio Calabrese

ciao, sono Maurizio, svolgo la professione di psicologo e gestisco un B&B a Cagliari, amo viaggiare e conoscere nuove culture, sono un appassionato di letteratura classica e musica jazz funky rock etc.

Controlla anche

Fabio Marceddu

Intervista a Fabio Marceddu del Teatro dallarmadio: «Siamo una piccola compagnia dai grandi risultati!»

Il Teatro dallarmadio vince il Premio della Critica al Palio Ermo Colle di Parma con …