Sharper Night 2024

La Grande Jatte: New World

L’1 e 2 giugno torna La Grande Jatte al Parco della Musica di Cagliari

Torna La Grande Jatte, l’1 e il 2 giugno al Parco della Musica di Cagliari: un intero weekend dedicato all’evento vittoriano. Tema del 2024 è “New World”, l’epoca delle grandi esplorazioni.
I viaggi oltreoceano, un nuovo secolo in arrivo che porta la modernità, dai fumi dei comignoli delle industrie londinesi ai sobborghi di New York. E’ infatti “New World” il tema di questa edizione che offre interessanti novità rispetto agli anni precedenti. Con questo, però, non rinuncia agli appuntamenti che hanno da sempre caratterizzato la manifestazione. È più vivo che mai lo spirito che anima gli organizzatori, la direttrice artistica Claudia Cabitza e i suoi collaboratori Francesca Depau e Alberto Toro. L’intento è regalare ai visitatori un momento di evasione, per dimenticare le preoccupazioni e immergersi in un’atmosfera fatta di bellezza e creatività.

Gli appuntamenti della Grande Jatte

Lo spostamento al Parco della Musica è solo una delle novità dell’attuale edizione, che si svolgerà il primo weekend di giugno. Spazi più ampi e più accessibili con una grande area food, per accontentare i visitatori ogni anno più numerosi. I cancelli saranno aperti .
Sarà la notte la protagonista del 2024, sono infatti previsti diversi appuntamenti al calar del sole. Ci sarà il pic nic “Sotto le stelle“, lo spettacolo “Psicomagick Fireshow”. Trattasi di manipolazione di fuoco e luce, danze piriche e danza sufi a cura di Gionata Feuer Frei.
L’associazione, dopo il successo della prima edizione tornerà con il Corteo della Regina, dedicato al personaggio più iconico per gli appassionati all’epoca di riferimento: la Regina Vittoria. Una rievocazione storica curata nei minimi dettagli. E sarà Lady Marion, sempre dei Vittoriani Itineranti a condurre le lezioni di etichetta del ballo e passi base delle danze in voga nelle sale da ballo nel 1800.
Da sempre il cuore dell’evento è rappresentato dai contest che ogni anno regalano emozioni, ricchi premi e riconoscimenti, cene e buoni spesa offerti dagli sponsor, uno shooting fotografico e le targhe.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

Quartu Sant’Elena: in scena il Teatro delle Meraviglie

Martedì 10 settembre, il Parco Parodi di Flumini a Quartu Sant’Elena ospita il primo appuntamento …