Sharper Night 2024

“Laboratorio Anime sul filo”: apre al pubblico la mostra di social art

Dal 3 al 7 giugno, in via Castiglione 1, la mostra di social art racconta il percorso di arte comunitaria ispirata al tema della fragilità, del benessere mentale e dei modi di viverlo. Il “Laboratorio Anime sul filo” ha visto al partecipazione di diverse parti della comunità cagliaritana, dalle scuole ai privati, ognuno contribuendo con al propria creatività.

Apre al pubblico la mostra di social art

Si concludono i lavori del “Laboratorio Anime sul filo” promosso dallo Spazio polivalente di Ascolto e Creatività ArteS, servizio del Comune di Cagliari, gestito da Centro Panta Rei Sardegna Cooperativa. Evento che è prima passato per le scuole secondarie di primo e secondo grado di Cagliari nello scorso dicembre. I primi incontri parlavano della storia della psichiatria in Italia, in particolare sul tema del benessere mentale. Successivamente le classi visitarono lo Spazio ArteS.
Dal 3 al 7 giugno 2024, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, in via Castiglione 1 a Cagliari, apre al pubblico la mostra di social art che racconta il percorso di arte comunitaria ispirata al tema della fragilità, del benessere mentale e dei modi di viverlo. L’iniziativa ha visto la partecipazione fattiva di scuole, associazioni, singoli e gruppi, che hanno voluto contribuire con la propria creatività.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

Autunno Danza dal 9 settembre a Sa Manifattura

Fuorimargine propone un caleidoscopio di esiti artistici sperimentali, con prime nazionali e opere dal respiro …