Al Parco Regionale Naturale Molentargius-Saline di Quartu Sant’Elena si terrà Plant Swap, un evento dedicato allo scambio di piante e talee sponsorizzato da Agroflor. L’ingresso all’evento è libero a tutti e non è a scopo lucrativo. Si terrà il 7 giugno dalle 9.00 alle 13.00.
A ideare quest’iniziativa sono state Maddalena Muru e Daniela Lai. Appassionate di botanica, hanno creato questo evento non solo con l’intento di rendere più facilmente disponibili esemplari meno comuni, ma anche per creare un ambiente di ritrovo per la comunità degli appassionati del verde. Non si condividono solo piante, ma esperienze e consigli.
Un invito per tutti gli appassionati di giardinaggio e del verde, in ogni possibile prospettiva che si può avere di questo diffuso interesse. Chi non ha piante da scambiare è comunque ben accetto, in quanto questo evento è un luogo dove si possono scambiare esperienze con altri amanti del green.
Ci sono alcune norme da seguire nella partecipazione a Plant Swap. Ad ogni persona è imposto un limite di circa 5 o 6 esemplari, che verranno sistemati su appositi spazio di esposizione. Si raccomanda che piante e talee siano radicate. Vietato imperativamente l’ingresso di qualsiasi esemplare di Piante Aliene Invasive. Le piante devono essere sane per partecipare all’evento e non verranno altrimenti accettate. Dovranno anche essere etichettate con il loro nome botanico.