Sharper Night 2024
IRONIK

Perfugas accoglie la decima edizione dell’IRONIK Festival

Musica e storia in un’unica giornata

Sabato 1 Giugno, il pittoresco comune di Perfugas sarà il palcoscenico della decima edizione del festival itinerante IRONIK. La suggestiva cornice del MAP, Museo Archeologico e Paleobotanico, ospiterà l’evento, celebrando l’unione tra musica e storia in una giornata che promette di essere memorabile. Dal pomeriggio fino a notte fonda, l’IRONIK Festival torna con rinnovato entusiasmo, portando al pubblico il meglio dell’eclettismo musicale e artistico.

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Sonos&Sounds, è un’esperienza multiculturale nata dalle ceneri del collettivo Pik Nik Electronik. La line-up di quest’anno promette una varietà di generi e generazioni, riunendo artisti di calibro internazionale e nazionale in un unico sound system.

Tra gli headliner, spicca il nome di Afrika Bambaataa, il padrino dell’Hip Hop e pioniere del sound Electro Rap, che si esibirà per la prima volta in Sardegna e in un’unica data italiana. Direttamente da New York City, la sua presenza darà un tocco internazionale al festival.

Insieme a lui, si alterneranno sul palco artisti come Hunk of a Man, membro fondatore della band islandese Gus Gus, accompagnato da Hilmar Arnason. Non mancheranno rappresentanti della scena locale come Angela Colombino, Fabio Tallo, e gli I Against Me, con un live unico a 8 bit. Kabaret Maker, residente del festival, porterà il suo eclettismo, mentre il duo leggendario della club culture isolana, Sonic Pulse, chiuderà la serata con il loro set esplosivo.

L’ingresso al festival, al costo di 10 euro, include una visita guidata al Museo Archeologico e Paleobotanico. Durante la giornata, i visitatori potranno anche esplorare il Pozzo Sacro e il Retablo di San Giorgio, grazie alla cooperativa Sa Rundine.

Inoltre, sarà possibile prenotare un’escursione con la Guida Ambientale Escursionistica Antonio Sotgiu, che dalle 19 guiderà alla scoperta dei sentieri anglonesi, in collaborazione con Lab Prototype.

Per tutta la durata del festival, i partecipanti potranno gustare piatti tipici e la pizza artigianale cotta al forno dai maestri pizzaioli Sara e Ottavio. Saranno inoltre disponibili i gelati artigianali della Gelateria Oriolos, il vino dell’azienda vitivinicola Deperu Holler e la birra artigianale del birrificio Canesciolto.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

borgata

Fertilia: Sa Dia De Sa riconoscenza e Memorial Billy Sechi

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, Sa Dia De Sa …