Sharper Night 2024

Cagliari libri gratuiti in condivisione

Cagliari Il bookcrossing arriva alla Marina, grazie a un’iniziativa dei ragazzi e docenti dell’Istituto Satta, Spano e De Amicis

Cagliari, libri gratuiti in condivisione nelle attività commerciali della Marina. L’iniziativa di “bookcrossing” è promossa dalla scuola Manno di via Del Collegio nell’ambito del programma Green School della Città Metropolitana.
Il bookcrossing arriva alla Marina, grazie a un’iniziativa dei ragazzi e docenti dell’Istituto comprensivo Satta, Spano e De Amicis di Cagliari nell’ambito del programma Green School. Promosso dal servizio Sviluppo Locale della Città Metropolitana di Cagliari. Con l’obiettivo di diffondere nelle scuole del territorio una cultura per la salvaguardia dell’ambiente. Gli alunni della prima classe della scuola secondaria di primo grado Manno hanno consegnato personalmente diversi contenuti. Tra cui, libri, sia per ragazzi che per adulti, ai 10 esercizi commerciali del quartiere che hanno aderito all’iniziativa. I testi saranno liberamente e gratuitamente a disposizione di chi vorrà usufruirne. Questi ultimi saranno implementati periodicamente dalla scuola o dai cittadini che vorranno contribuire. L’intento è quello di creare prossimamente delle vere e proprie librerie. Posizionate all’interno o fuori dalle attività, ed estendere in futuro la rete di condivisione anche a utensili, vestiario e cibo. Il bookcrossing è parte di una serie di progetti a “basso budget” denominati “cantieri territoriali”. Finalizzati a portare le attività Green School anche fuori dalle scuole. Nello stesso ambito, gli studenti delle scuola secondaria di primo grado Spano di via Falzarego hanno promosso un’attività di “plogging”, ovvero di raccolta dei rifiuti, nel quartiere di Sant’Avendrace. Al programma Green School, giunto nella Città Metropolitana di Cagliari alla sua seconda edizione, hanno aderito per l’anno scolastico 2023-2024 18 scuole, 12 delle quali riceveranno mercoledì 5 giugno l’attestato ufficiale di scuola verde in occasione della Festa degli Alberi Green School, che si svolgerà in mattinata nel Parco di Monte Claro.

About Maurizio Calabrese

ciao, sono Maurizio, svolgo la professione di psicologo e gestisco un B&B a Cagliari, amo viaggiare e conoscere nuove culture, sono un appassionato di letteratura classica e musica jazz funky rock etc.

borgata

Fertilia: Sa Dia De Sa riconoscenza e Memorial Billy Sechi

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, Sa Dia De Sa …