Sharper Night 2024

Filastrocche’n’Roll con Lorenzo Cugis e Gianfranco Liori a Cagliari

Il 6 giugno, presso Via Quintino Sella 74, si terrà lo spettacolo Filastrocche’n’roll. L’appuntamento sarà dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Di produzione Lybis, “Filastrocche’n’Roll / uno spettacolo… un concerto… e viceversa…” continua ad aver successo nelle sue varie edizioni. Prossima tappa a Cagliari.

Un concerto e uno spettacolo, all’evento saranno presenti gli autori e musicisti Renzo Cugis e Gianfranco Liori. Canteranno le canzoni dei bambini, nate dalle loro idee. In quanto credono che non sia veramente importante chi scrive la canzone. La canzone serve sempre, è un importante parte della cultura, e la cultura è di tutti e per tutti.

Canzoni dai temi più svariati e fantasiosi sono quelle nate dalle menti dei ragazzi. Un concerto che non fa discriminazione di idee, prestando alla musica i più creativi testi. Uno spettacolo musicale dove chiunque può trovare qualcosa. Un’occasione imperdibile e unica, sicuramente da non perdere.

Nell’ottobre del 2003, Renzo Cugis e Gianfranco Liori scrissero il libro e cd di canzoni “Filastrocche’n’roll”. Nel 2015 e poi nel 2017 seguono due nuove edizioni denominate “Filastrocche’n’roll 2” e “Filastrocche’n’roll tre!”. Da qui iniziarono le esibizioni dal vivo. Che siano stati in festival letterari, scuole o biblioteche, i due musicisti hanno sempre riscontrato un ottimo successo.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.