Andrea Fulgheri al Lazzaretto di Cagliari

A Cagliari la Storia della televisione con Andrea Fulgheri

Attraverso la storia e l’analisi del medium televisivo e cinematografico, il workshop si propone di fornire gli strumenti necessari per cogliere criticamente gli aspetti specifici che caratterizzano la fruizione di questi media. Verranno delineati la nascita e lo sviluppo del sistema di comunicazione radio-televisivo italiano e, contestualmente, l’evoluzione del cinema fino ai giorni nostri. Andrea Fulgheri guiderà i partecipanti in questo percorso, proponendo approfondimenti metodologici e tematici con l’obiettivo di illustrare l’opportunità di una visione critica di un film o di un programma televisivo.

Il workshop offrirà una panoramica dettagliata sull’interazione tra società e media, evidenziando come le trasformazioni tecnologiche e culturali abbiano influenzato il modo in cui il pubblico percepisce e interagisce con la televisione e il cinema. Fulgheri, con la sua esperienza e competenza, fornirà strumenti pratici per analizzare i contenuti mediali, aiutando i partecipanti a sviluppare una comprensione più profonda dei messaggi veicolati attraverso questi potenti mezzi di comunicazione.

Se hai sempre voluto approfondire la tua passione per il cinema e la televisione, questo workshop è l’opportunità perfetta per te. Non solo avrai la possibilità di esplorare in dettaglio la storia e l’evoluzione di questi media, ma potrai anche acquisire le competenze necessarie per un’analisi critica e consapevole dei contenuti audiovisivi. Il workshop si terrà in due giornate di formazione intensiva per un totale di 10 ore: il 15 giugno dalle 15:30 alle 19:30 e il 16 giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Questa struttura ti permetterà di immergerti completamente nell’argomento, garantendo un apprendimento approfondito e coinvolgente.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

Nel bosco del futuro con Ariella Vidach: Sa Manifattura

Un viaggio tra natura e arte con Ariella Vidach: il bosco del futuro a Cagliari …