Sharper Night 2024

Dal 6 all’8 giugno concerti Candlelight a Cagliari

Come può suggerire il nome, i concerti Candlelight sono letteralmente concerti a lume di candela. Sotto l’atmosfera magica dell’insueta illuminazione gli spettatori vivranno un’esperienza indimenticabile.

In Italia hanno immediato successo. Arrivati nel paese dopo il pandemia, presto questi magici concerti iniziarono ad apparire per le capitali della Penisola. Recentemente Fever, organizzazione dietro questi eventi, ha iniziato a proporli anche a Cagliari.

Inizialmente pensati con la musica classica in mente, i concerti Candlelight si sono presto aperti ad altri generi. Davanti al vasto e variegato pubblico, hanno deciso di presentare un altrettanto vario repertorio.

I brani dei grandi compositori classici sono ora affiancati dalla musica popolare contemporanea. La gamma di programmi e repertori parte da Vivaldi, Mozart e Chopin, passa per Queen, Coldplay e Taylor Swift, per poi toccare anche i generi di K-Pop e colonne sonore dei film.

Le serate di giugno saranno nello storico edificio monumentale del Lazzaretto a Sant’Elia, il 6 giugno alle 20.30. Al centro dell’evento il virtuoso della tastiera Luca Morelli.

Il 7 giugno invece sarà dedicato a celebri cantautori italiani. Doppio appuntamento alle 20.30 e alle 22.30 con gli arrangiamenti a pianoforte di Morelli.

Sarà sempre Morelli a proporre due concerti sabato 8 giugno. Ore 20.30, suonerà un omaggio ai Coldplay. Invece alle 22.30 sarà il turno delle colonne sonore di Hans Zimmer.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

Controlla anche

“Le notti musicali” tra musica classica e nuove stelle internazionali

Dal 26 al 29 agosto, l’auditorium del Conservatorio di Cagliari ospiterà la nuova edizione del …