FESTIVAL FIND 42
Vittorio Inzaina

Premio Vittorio Inzaina a Telti

Giovani voci e omaggio al grande cantante sardo per tre giorni di eventi

E’ stata presentata la seconda edizione del ”Premio Vittorio Inzaina”, il concorso canoro, organizzato dal Comune di Telti e dedicato all’illustre concittadino.

Saranno tre le giornate, dal 30 agosto al 1 settembre, daranno spazio ai giovani dai tredici anni in su, che potranno esibirsi dal vivo, sottoponendosi al giudizio di una giuria esperta. Ciro Barbato, direttore di Casa San Remo e Maria Puca, addetta stampa dell’evento, oltre che parte integrante della giuria, saranno impegnati nella realizzazione di Master Class dedicate ai concorrenti.

Fra le novità di questa edizione, la presenza dei bambini nel corso della prima serata. Il coro “Spirito Goioso” aprirà la prima serata, dedicata poi al “Cantabimbo”, il festival dedicato ai piccoli, capace di attrarre e accompagnare cantanti in erba.
Matteo Sanna, ha presentato tutte le giornate in programma, dando spazio anche a piccoli aneddoti legati alla vita di Vittorio Inzaina. Gian Mario Inzaina, nipote di Vittorio, ha raccontato di suo zio, del coinvolgimento della comunità al successo del cantante e della riservatezza mantenuta nonostante la popolarità.

La novità di questa edizione è rappresentata dal lavoro realizzato dai “Bud Brothers”, ovvero i fratelli Giovanni e Giantore Budroni. Accompagnati dalla voce di Iside Zucconi hanno rielaborato in chiave moderna alcuni fra i più noti successi di Vittorio Inzaina.

Il lavoro sarà proposto al pubblico nel corso delle due serate del 31 agosto e del 1 settembre. “ la musica di Vittorio Inzaina, riproposta dai “Bud Brothers”, si rivela attuale e particolarmente piacevole”. “Forse lui in vita non avrebbe voluto un premio dedicato, “ ha detto l’assessore Sanna, “…ma Telti deve molto alla sua figura e il Premio diventa un grazie postumo che tutta la comunità rivolge all’uomo Vittorio. “

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

migrazione

Manuel Cossu e “Anime Raccolte”: musica, radici e migrazione

Il cantautore e compositore Manuel Cossu ha portato alla luce il progetto “Anime Raccolte”, un’opera …