Il diario di Eva all’Orto Giardino

Il 9 giugno alle ore 19:30 , all’Orto Giardino Mariposa de Cardu a Quartucciu, torna “Thalassaki“, liberamente tratto da “Il diario di Eva” di Mark Twain, con Daniel Dwerryhouse, regia di Francesco Origo. Questa storia, a differenza dei tipici romanzi d’avventura e gli scritti di satira politica di Twain,

Un affascinante viaggio letterario che svelerà il diario segreto di una donna unica e leggendaria: Eva. La storia, infatti, esplora a fondo il punto di vista della prima donna mai creata sulla Terra, sui primi giorni di vita nel giardino dell’Eden. Lo spettacolo disegna una storia d’amore umana e divina, la prima storia d’amore. Una storia che si svolge nel paradiso terrestre, ma che trascura completamente l’aspetto religioso per scrutare quello umano.

Daniel Dwerryhouse interpreta il custode del Giardino dell’Eden, accompagnando gli spettatori nella storia segreta di Eva. Adamo è cinico, solitario, rude. Il loro incontro sembra destinato al disastro e la nascita del piccolo Caino non pare migliorare la situazione: Adamo non vuole riconoscerlo come figlio, perché ai suoi occhi è solo uno strano animale. Come nell’originale, Eva e Adamo mangiano la mela e vengono introdotti nel mondo la morte, l’istruzione e il lavoro. Cose che sembrano piacere solo ad Eva. Eppure, nonostante le diversità, uomo e donna si amano.

Iniziativa in collaborazione tra compagnia Cajka e il crogiuolo nell’ambito del progetto Mariposa de cardu in memoria di Luisa e Stefano Atzeri.

Ad accompagnarci in questo viaggio, “Miranimalia” l’esposizione en plein air delle opere di Maria Teresa Fadda, tratte dalla collezione “Gli inafferrabili“, un viaggio che l’artista per riappacificare l’uomo con gli animali.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Controlla anche

Casting aperto per il nuovo film di Riccardo Milani

Un nuovo progetto cinematografico prende vita: dettagli, collaborazioni e come partecipare al Casting di questo …