Nuova iniziativa a Mariposa de Cardu, a Quartucciu in località Su Idanu con entrata in Via Goffredo Mameli. Il 9 giugno a partire dalle 10 fino alle 12 sarà possibile prendere parte a PLANT SWAP.
Gli appassionati potranno scambiare o donare piante, talee, semi di specie locali e non straniere ed invasive.
Appassionate e appassionati potranno scambiare o donare piante, talee, semi di specie locali, non straniere e non invasive. Le piante devono essere sane e non avere parassiti. Un’occasione per germinare, sbocciare e radicare, senza annoiarsi con le mani nella terra e i cuori in fiore.
L’idea e la realizzazione dell’animazione per promuoverla sono della nostra straordinaria Cecilia Perra.
Mariposa de Cardu è un progetto di promozione sociale de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale in memoria dell’insegnante e volontaria dell’associazione Oltre le sbarre, Luisa Atzeri e di suo fratello e Stefano. Nel suo orto giardino a Quartucciu, è stato realizzato un Teatro di Terra – una piccola arena per spettacoli al chiaro di luna. Questo spazio accoglie serate di teatro, cinema e natura. Ad esempio, Lorenza Zambon, direttrice artistica de La casa degli alfieri, ha presentato lo spettacolo La dama degli Argonauti, basato sulla storia della naturalista e viaggiatrice Jeannette Villepreux Power. . Altri eventi includono uno spettacolo del maestro burattinaio Tonino Murru e la proiezione del film Jimmy della collina di Enrico Pau.