giuditta sireus, club letterario, libri

Ecco il primo Club letterario della Sardegna dedicato ai bambini

Un nuovo club letterario per bambini dai 9 agli 11 anni nasce a Villacidro, offrendo incontri con autori, partecipazione a festival e attività culturali gratuite

Nella cornice del progetto annuale del festival Dicembre Letterario, ideato dal Club di Jane Austen che quest’anno festeggia il suo decennale, arriva in Sardegna “Il Club dei Piccoli Lettori”, il primo Club letterario nella regione dedicato. Questo circolo letterario, è dedicato ai bambini e alle bambine tra i 9 e gli 11 anni.

Il Club dei Piccoli Lettori proporrà una serie di incontri con autori e autrici, partecipazioni a festival letterari, appuntamenti con operatori culturali e didattici per esplorare libri, scrittura e letteratura. La prima lettura proposta sarà un classico moderno: “Harry Potter e la pietra filosofale” di J.K. Rowling. L’adesione al circolo sarà gratuita e aperta a tutti i bambini e le bambine rientranti nella fascia d’età definita.

Il Club di Jane Austen Sardegna, fondato dieci anni fa da Giuditta Sireus, appassionata dei romanzi di Jane Austen, ha l’obiettivo di creare uno spazio socio-culturale per le donne. Attualmente il Club conta 657 iscritte e ha sedi a Villacidro, Sassari, Cagliari e Nuoro, con l’apertura di una quinta sede a Galtellì in programma. Ogni mese il Club organizza eventi culturali, laboratori di lettura e presentazioni con gli autori.

La presentazione ufficiale del Club dei Piccoli Lettori si terrà sabato 8 Giugno alle 18:30 all’ex Mulino Cadoni di Villacidro, in Via Lavatoio. Durante l’evento, i partecipanti riceveranno informazioni sulle attività del Club e sarà possibile iscrivere ufficialmente i bambini. Interverranno il team del Festival Letterario “Bimbi a Bordo” e Giuditta Sireus, che condividerà la sua visione per il progetto dedicato ai piccoli lettori.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

dolianova

Street Books 2024, lettura e scrittura al Festival di Dolianova

Mercoledì 13 novembre, l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Dolianova e la Foresta di Monte Arrubiu …