villa fanny

Esperienze sensoriali e culturali a Villa Fanny

unica radio
Unica Radio Podcast
Esperienze sensoriali e culturali a Villa Fanny
Loading
/

L’inaugurazione del Caffe d’Arte il 6 giugno con “Abracadabra”

L’Hotel Villa Fanny apre le sue porte a un nuovo e affascinante progetto culturale: il “Caffè d’Arte”. Il 6 giugno, a partire dalle 19.30, gli spazi dell’hotel saranno dedicati a offrire esperienze di immersione nell’arte in tutte le sue forme.

La rassegna, composta da sette eventi unici, è curata dalla direttrice artistica Cristina Muntoni, in collaborazione con Lucina Cellino e l’Accademia di Arteterapia. Ogni incontro è pensato per far interagire i partecipanti attraverso esperienze coinvolgenti, capaci di arricchire e trasformare chi vi prende parte.

Il primo evento, il 6 giugno, sarà particolarmente speciale. Gli ospiti avranno l’opportunità di assistere a una narrazione performativa del libro di Cristina Muntoni, “Abracadabra”. Questa performance condurrà i partecipanti in un affascinante viaggio tra storie di mitologia, antiche tradizioni e neuroscienze. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Fondazione Sciola, si potrà rivivere l’esperienza dei canti di guarigione narrati nel libro, interpretati dal maestro Andrea Granitzio e dalla voce melodiosa di Alice Marras.

Cristina Muntoni, direttrice artistica, commenta: “L’ispirazione per questo progetto è nata spontaneamente, grazie alla straordinaria bellezza dello spazio. In un’epoca in cui le notizie sono spesso dominate da distruzione, morte e odio, sentiamo un forte bisogno di bellezza e di esperienze positive, sia intorno a noi che dentro di noi. C’è un desiderio profondo di meraviglia e incanto per trovare la pace. Per questo motivo, ho deciso di creare situazioni che rispondano a questa esigenza.”

L’evento inaugurale del 6 giugno non celebrerà solo la bellezza visiva, ma anche quella sensoriale in tutte le sue forme. Verrà dato ampio risalto anche al gusto, concludendo ogni appuntamento con una parte dedicata alla degustazione. Ogni evento avrà un buffet specifico, progettato per rispecchiare le caratteristiche dell’esperienza che si andrà a vivere.

L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a un’esperienza che promette di essere indimenticabile, arricchente e trasformativa. Per maggiori informazioni sugli eventi e per prenotazioni, è possibile contattare direttamente l’Hotel Villa Fanny o visitare il loro sito web.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

Il festival del cortometraggio a Sant’Antioco cinema e cultura

Nel cuore del Mediterraneo si riunisce: Un festival tra cinema, ambiente e culture condivise, cinque …