Sharper Night 2024

Island for Rent apre la rassegna cinematografica Nosu e is Atrus

Island for Rent in anteprima il cortometraggio di Elio Turno Arthemalle e Tore Cubeddu cinque giornate di proiezione a Cagliari

Inizierà mercoledì 12 giugno con l’anteprima del cortometraggio “Island for rent” di Elio Turno Arthemalle e Tore Cubeddu la quarta edizione della rassegna “Nosu e is atrus“. Sono previste a dicembre cinque giornate di proiezioni, a ingresso gratuito, di lungometraggi e cortometraggi realizzati nelle lingue minoritarie.
Il primo appuntamento sarà dunque nella sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari per la proiezione, alla presenza dei registi e del cast, di Island For Rent. La Sardegna viene proiettata in uno scenario distopico in cui i sardi vengono pagati per lasciare l’Isola. E con questa tutte le sue risorse con la promessa di non tornare più indietro. Due gli spettacoli in programma, il primo alle 19 e il secondo alle 20 e 30.
La rassegna prosegue il 23 giugno sempre al Teatro Massimo con una serata dedicata alle scuole. Alle 19 andranno in scena i cortometraggi realizzati, nell’ambito dei laboratori scolastici di cinema “Kentzeboghes Iscola”. Saranno presenti alunni delle scuole medie Decimomannu, di Villamassargia e di Sinnai.
Il coinvolgimento delle scuole afferma il Direttore artistico Paolo Carboni rappresenta uno fra i più importanti elementi che caratterizzano le attività dell’associazione Babel, infatti la giornata del 23 giugno sarà dedicata alla presentazione dei prodotti audiovisivi realizzati dagli alunni di alcune scuole che hanno partecipato ai laboratori scolastici gratuiti “Kentzeboghes Iscola” inerenti al linguaggio cinematografico e alle relative tecniche di produzione di un audiovisivo. La seconda parte della rassegna si svolgerà tra ottobre e dicembre.

About Maurizio Calabrese

ciao, sono Maurizio, svolgo la professione di psicologo e gestisco un B&B a Cagliari, amo viaggiare e conoscere nuove culture, sono un appassionato di letteratura classica e musica jazz funky rock etc.

Cagliari celebra il cinema western con "Storie di volti e silenzi"

Cagliari celebra il cinema western con “Storie di volti e silenzi”

Un viaggio alle origini del cinema western attraverso proiezioni e dibattiti, dall’8ª edizione di “Storie …