Sharper Night 2024
concerto

A Cagliari un concerto per condannare le Guerre

“Let the sunshine in” concerto di beneficenza in a favore di Medici senza Frontiere

La musica si erge come potente strumento di unione e resistenza contro le atrocità delle guerre. Questo è il messaggio che il World Music Choir, ensemble musicale amatoriale guidato dall’artista cagliaritana Stefania Secci Rosa, vuole trasmettere con il concerto di beneficenza “Let the Sunshine In”. L’evento, avrà luogo domenica 16 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Massimo.

In un periodo storico segnato da conflitti e instabilità globali, Stefania Secci Rosa, supportata dagli studenti del “Voce Sola Ensemble” e dalla musicista Elisa Lombardo, ha deciso di agire. La serata evento mira a raccogliere fondi per l’associazione Medici Senza Frontiere, destinati agli ospedali della città palestinese di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.

Programma

“Let the Sunshine In” è un brano che richiama la speranza che la pace e la bellezza possano prevalere nel nostro futuro,” spiega Secci Rosa. Durante lo spettacolo, il pubblico assisterà a duetti ed esibizioni d’insieme, perché è soltanto unendo le forze che possiamo davvero migliorare la realtà”.

Sul palco del Teatro Massimo, si esibiranno Fabrizio Lai Dessì alla chitarra e percussioni, Francesca Puddu alla chitarra, Francesco Moreno al basso e altri ospiti. Inoltre, ci sarà Ahlam Hmaidan, che si definisce “una palestinese in diaspora, cresciuta sin dalla tenera età in Sardegna, l’Isola più bella del mondo”.

L’Associazione culturale Amicizia Sardegna-Palestina, è da oltre venti anni un punto di riferimento in Sardegna per il sostegno al popolo palestinese. Tra le iniziative più recenti, una raccolta fondi avviata nell’ottobre dello scorso anno ha permesso di inviare in Palestina fondi per ospedali e pacchi alimentari.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

“Il filo rosso” 2024: musica, storia e cultura si intrecciano a Sassari

Dal 21 settembre, la rassegna musicale “Il filo rosso” prosegue il suo percorso culturale con …