Dieci anni dell’Archivio Mario Cervo: festeggia con i Bertas

L’Archivio Mario Cervo ha festeggiato i suoi primi dieci anni d’attività in via Lettonia. Un organizzazione che nasce con lo scopo di diffondere e rendere fruibile il patrimonio musicale e letterario sardo. L’organizzazione li ha permesso di allestire diversi eventi per la città.

Più di 10.000 oggetti catalogati. Centinaia gli eventi culturali e musicali. L’Archivio Mario Cervo ha sicuramente lasciato una positiva impronta nella storia della città.

Sabato hanno inaugurato lo spazio di via Lettonia con l’esibizione dei Bertas. Questo è un gruppo che ha rappresentato al musica dell’isola già da decenni, di chiara rilevanza per la nostra attuale cultura.

Ad aprire la serata sono stati Ottavio e Velia Cervo, ricordando al figura del padre. Mario Cervo era un grande collezionista della musica prodotta in Sardegna, passione che poi si è riflessa nell’organizzazione. In questa occasione hanno anche ringraziato tutti coloro che negli anni hanno supportato l’organizzazione, come l’Isre e il Comune di Olbia.

All’evento, Il comune di Olbia è stato rappresentato da Sabrina Serra, vice sindaca. Invece per l’Istituto regionale Etnografico della Sardegna il presidente, Stefano Larva non si è potuto presentare fisicamente. Ha invece mandato un saluto virtuale registrato, dover ricorda il forte legame tra l’Isre e l’Archivio Mario Cervo.

Dopo il concerto dei Bertas, la serata si è chiusa con un buffet per i sostenitori dell’Archivio, le persone presenti.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

Controlla anche

cuore riso passiu

Riso Passiu tra le 100 eccellenze di Forbes

Prodotto made in Sardegna unico del settore premiato in Italia   Il riso made in …