Le stelle europee della danza classica illumineranno il palco di piazza Crispi
Il golfo di Olbia sarà il suggestivo sfondo per uno spettacolo straordinario che vedrà protagonisti i maggiori esponenti della danza classica europea. L’appuntamento è previsto per il 27 luglio alle ore 22:00, in piazza Crispi sul suggestivo lungomare, nel quale si terrà “La Nuit des Étoiles“, un gala che celebra i 25 anni della Vetrina Coreografica di Danza, in programma quest’anno dal 12 al 14 luglio. Questa serata esclusiva offrirà al pubblico l’opportunità di ammirare il balletto ai suoi massimi livelli.
Sotto la direzione artistica della coreografa Maxi Careddu, si esibiranno alcuni tra i più celebri ballerini internazionali. Tra le molte étoiles presenti, si distinguono Steven McRae, primo ballerino del Royal Ballet di Londra, e Iana Salenko, prima ballerina dello Staatsballett di Berlino, che presenteranno in anteprima mondiale una nuova interpretazione del Boléro di Maurice Ravel. Anche Bleuenn Battistoni e Paul Marque, étoile dell’Opera di Parigi, eseguiranno alcune coreografie classiche nella versione di Rudolf Nureyev, rappresentate nel famoso teatro parigino.
Inoltre, si esibiranno Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Vittoria Valerio, solista della Scala, Dinu Tamazlacaru, primo ballerino dello Staatsballett di Berlino, Gioacchino Starace, ballerino della Scala, Claudio Coviello, primo ballerino della Scala, e Lucia Lacarra e Matthew Golding, stelle internazionali del balletto. “La Nuit des Étoiles” onorerà la storica Vetrina Coreografica, un evento realizzato anche con il supporto della Regione.
“La Nuit des Étoiles” promette di essere una serata indimenticabile, con un’esibizione di danza classica di altissimo livello, resa ancora più magica dall’incantevole scenario del golfo di Olbia. La celebrazione dei 25 anni della Vetrina Coreografica di Danza si arricchisce della presenza di stelle internazionali, offrendo uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati di balletto.