Le Cagliari Beach Soccer Women perdono contro le ragazze del Fun and Learning
Seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù che si vedono sfumare la vittoria al fotofinish. Domani ultima gara dei gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis. Niente da fare per le Cagliari Beach Soccer Women che, dopo una gara combattuta e per la maggior parte dominata, si vede sfumare la vittoria anche nella seconda partita dell’Euro Winners Cup. Le spagnole del Fun and Learning soffiano il bottino alle sarde nel corso dell’extra time. Domani ultima partita della fase a gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis. L’incontro, in programma per le ore 11:15 italiane, sarà trasmesso sul sito.
Il primo tempo del match vede subito il Cagliari aprire le danze con una marcatura sopraffina: al 2’ Noele dalla sua trequarti punta il mirino verso la porta avversaria e segna il primo gol di giornata. Al 5’ ci prova Taii su punizione, ma la brasiliana è poco precisa. Nel resto della prima frazione le due squadre non riescono a pungersi più di tanto. Tanta fase di studio ma poche azioni concrete e all’intervallo si va con un parziale di 1-0 per le rossoblù. Nel secondo tempo le avversarie spagnole cercano subito il pareggio che arriva al 3’: Arseneault dal limite dell’area calcia teso e insacca alle spalle di Ruotolo.
Nonostante il pari subito, le sarde continuano a fare la partita. Al 7’ Vecchione batte una punizione che termina alta. Un minuto più tardi altra punizione per il Cagliari, questa volta da parte di Taii, ma Amaral para. Al 9’ anche Adriele ci prova sempre su punizione, l’estrema difensore avversaria le nega la gioia. L’ultimo tempo di gara si fa scoppiettante fin dalle prime battute. Al 1’ Privitera ci prova da calcio d’inizio, Amaral para ancora. Al 4’ Taii stampa una punizione sulla traversa e tre minuti dopo è Adriele che, pescata da un calcio d’angolo di Vecchione, trova nuovamente la traversa a sbarrarle la strada.
La vittoria per le spagnole
Al 7’ Diana prova a sorprendere il Cagliari con una grande rovesciata dalla distanza, Ruotolo respinge
il pericolo. Un giro di lancette dopo, punizione perfetta di Noele che porta il risultato sul 2-1. Al 9’ gran giocata di tacco di Adriele a servire Vecchione che tira teso, Amaral blocca. Al 10’ Taii viene mandata giù in area da un’avversaria e per gli arbitri non ci sono dubbi: rigore per le isolane e a battere il penalty è la stessa brasiliana, che non sbaglia. Una manciata di secondi dopo, Lorena intercetta di testa un lancio lungo di Ruotolo e segna a porta vuota il secondo gol iberico. La partita sembra ormai finita ma a pochissimi secondi dal triplice fischio le spagnole, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore, pareggiano i conti con il portiere Amaral. Si va all’extra time.
Dopo qualche contestazione per via della terza rete spagnola arrivata forse quando il cronometro si era già azzerato, le due squadre tornano in campo per i tre minuti di extra time. Al 1’ Lorena calcia subito verso lo specchio e, grazie al rimbalzo del pallone sulla sabbia, strega Ruotolo, trovando il vantaggio. Nonostante i disperati tentativi del Cagliari di pareggiare e allungare sulle avversarie, al triplice fischio sono le spagnole a festeggiare la vittoria.