magia

Il primo Festival di magia a Iglesias

Tre Giorni di Meraviglie e Illusioni

Iglesias si prepara ad accogliere un evento straordinario che farà battere forte il cuore di appassionati e curiosi: il primo Festival Internazionale di Magia in Sardegna. Dal 14 al 16 giugno, il centro storico della città e il Teatro Electra saranno il palcoscenico del OMNI MAGIC Sardinia Magic Festival, una kermesse che porterà sotto i riflettori un eccezionale cast di maestri dell’illusionismo provenienti da tutto il mondo.

L’evento è il primo del suo genere in Sardegna e farà da apripista al programma estivo dell’“Iglesias Summer Wave”. L’obiettivo è trasformare la città in un luogo magico, dove realtà e illusione si fondono in un’esperienza unica. Il festival si articolerà in una maratona di appuntamenti: spettacoli, trasformismi, street magic, conferenze e laboratori per tutte le età.

Il programma

Prende il via il 14 giugno alle 17:00 al Teatro Electra con la conferenza dello spagnolo Damaso Fernandez, seguita dalla scuola di magia per i più piccoli in Piazza Sella alle 19:00. La serata prosegue con spettacoli di street magic, tra cui il Magic show clown di Mozzarella e la magic comedy di The Hatz.

Il 15 giugno è dedicato alle conferenze di professionisti internazionali al Teatro Electra. A partire dalle 10:30, si susseguiranno interventi di The Hatz, Greca De Blas e Tino Fimiani. Nel pomeriggio, Piazza Sella ospiterà il raduno delle bacchette magiche per i piccoli maghi, culminando alle 22:00 con il Gran Galà di Magia, che vedrà esibirsi sette artisti di fama mondiale, tra cui Mycras, Gino D’Alessandro e Ernesto Planas.

Il 16 giugno, la conferenza di Gianluigi Sordellini e Gino D’Alessandro aprirà la giornata al Teatro Electra alle 15:30. In chiusura del festival, alle 21:00, ci sarà un Galà di Close Up con straordinari artisti come Alfredo Barrago, Greca De Blas e The Hatz. Il festival intende lasciare un segno profondo nel territorio, promuovendo la cultura e l’intrattenimento in una prospettiva di scambio e incontro tra diverse comunità.

Rappresenta un momento prezioso per il comune di Iglesias, rafforzando l’immagine della città a livello internazionale e creando connessioni vitali con altri Paesi. Iglesias si appresta dunque a vivere tre giorni indimenticabili, dove magia e l’illusione prenderanno il sopravvento.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

qui rappresentati i produttori Luzi e Bellino

Carbonia Film Festival: inizia il terzo giorno di proiezioni

Cinque giorni di cinema ed eventi speciali dal 13 al 17 novembre, per raccontare la …