Dal 14 al 16 giugno, appuntamenti ad Iglesias a tema di magia e illusionismo aprendo ”Iglesias Summer Weave”. Il primo festival internazionale di magia della Sardegna, l’Omni Magic Festival, prevede tre giornate di conferenze, laboratori, spettacoli e parate per le vie della città e al Teatro Electra.
Tante le iniziative in programma nelle diverse location. Dalla street magic all’ipnotismo, fino alla magia comica, c’è qualcosa per tutti. Un evento che vuole dare il suo giusto spazio e valore alla magica arte dell’illusionismo e della prestidigitazione. Per infine dare ai grandi talenti della Magia sardi un palcoscenico pubblico su cui esibirsi, al contrario dei normali contesti privati a cui sono solitamente limitati.
Un occasione non solo per gli spettatori appassionati del genere, ma per i praticanti stessi. Durante le conferenze pubbliche di questi giorni, i professionisti condivideranno i loro segreti di mestiere.
Al Gran Galà di Magia si esibiscono artisti di fama internazionale come Tino Fimiani, Mycras, Gino D’Alessandro, Luca Lombardo, Rocco Borsalino ed Ernesto Planas.
Il festival aprirà venerdì 14 al teatro Electra alle ore 17.00, con una programmazione piena fino alle 23.00. Dove si chiuderò la giornata in Piazza Sella col Gran Circo Disastro.
Sia il Teatro Electra che Piazza Sella continueranno ad essere luogo per gli eventi dell’Omni Magic Festival dei giorni successivi. Il 15 giugno gli eventi inizieranno alle 10.30 mentre il 16 partiranno dalle 15.30.