Ricca estate a Palau tra eventi e musica: proposte per tutte le età
Partirà tra qualche giorno l’estate a Palau con il calendario degli eventi estivi. Da giugno ad agosto una ventina i maggiori eventi, tutti gratuiti, di natura socio-culturale con aperitivi letterari organizzati dall’assessorato alla Cultura o di puro intrattenimento organizzati dall’assessorato al Turismo con musica, i grandi artisti del cabaret nazionale e degustazioni enogastronomiche. Diverse proposte pensate per tutte le età che vedono in prima fila: il 29 giugno, il primo salotto letterario con l’autore Giacomo Sanna che racconterà, attraverso il suo libro, la Gallura; il 16 luglio via alla nuova rassegna letteraria “Aspettando Di Mare e di Stelle” con Flavio Soriga, uno dei narratori italiani fra i più premiati e apprezzati in Italia.
Il 21 Luglio, il concerto di Leo Gassman con la sua band; figlio d’arte e vincitore di Sanremo Giovani nel 2020, Gassman incanterà con la sua musica fresca dai toni estivi; il 3 agosto, il cabaret nazionale con Max Pisu, colonna portante di Zelig, pronto, con i suoi personaggi, a divertire il pubblico di Palau; il 5 agosto, Fadda e Oppus presenteranno il loro libro sul mitico Gigi Riva, primo cannoniere sardo della serie A; il 10 agosto, Luca Martelli, celebre batterista dei Litfiba e di Piero Pelù, farà ballare la piazza mixando le più famose canzoni e suonando solo con una batteria con la gioia e l’energia che l’hanno fatto conoscere agli appassionati del rock nostrano.
La tanto attesa Notte Bianca
Il 18 agosto, a tanto attesa Notte Bianca, una serata volta a sostenere il commercio e le attività locali con spettacoli itineranti che animeranno il centro storico e le vie dello shopping di Palau; il 24 agosto, tornerà la grande comicità con Giovanni Cacioppo, cabarettista di Zelig e Colorado Café che proporrà una raccolta dei suoi migliori monologhi. Da non perdere, il 28 e il 29 agosto con “Di Mare e di Stelle“, una maratona letteraria di due giorni arricchita da momenti musicali e aperitivi culturali.
Non mancheranno i tributi ai miti della musica, il ballo sotto le stelle per gli appassionati di liscio e caraibico nonché le serate tutte da vivere con la musica revival senza tempo degli anni ’80/’90. Un programma volto a coinvolgere e intrattenere residenti e turisti, giovani e meno giovani, famiglie e ragazzi nonché bambini a cui saranno dedicati molti laboratori. L’obiettivo dell’Amministrazione è infatti proporre eventi di qualità con protagonisti prestigiosi del panorama musicale, letterario e teatrale, per la prima volta sotto il cielo di Palau.