Sharper Night 2024
A Monteleone Roccadoria una serata di “Vino e abbinamenti a tavola”

A Monteleone Roccadoria “Vino e abbinamenti a tavola”

Il 21 giugno la Proloco di Villanova Monteleone in collaborazione con le cantine Gostolai di Oliena organizza un incontro con degustazione e cena tematica

Vini, tipicità e abbinamenti a tema per un nuovo appuntamento con le “Giornate del cibo” di “Chemanos in carrela”. Per di più le giornate saranno coordinate da Tommaso Sussarello, in compagnia di Tonino Arcadu, Tommaso Sussarello e Fabio Zago.

Venerdì 21 giugno alle 16, al ristorante Pizzeria Roccadò di Monteleone Rocca Doria ci sarà una serata dedicata a “Vino e abbinamenti a tavola“. Organizzerà l’evento la Proloco di Villanova Monteleone in collaborazione con il Comune di Monteleone Roccadoria e con la Cantina Gostolai di Oliena.

Un’occasione imperdibile per conoscere un borgo antico e dal fascino intramontabile lasciandosi guidare dalle gioie del palato.

Dalle 16 alle 18 la manifestazione prende il via con una visita al paese di Monteleone Rocca Doria. Successivamente il giro proseguirà con la visita alle sue chiese e al Museo della Panificazione.

Alle 18, nel Cortile Roccadò, Tonino Arcadu, vignaiuolo di lunga esperienza delle Cantine Gostolai presenta “Dalla vite alla tavola”. Inoltre proseguirà con un racconto sul significato di essere piccolo produttore oggi, dalle lavorazioni della vigna ai mercati di nicchia.
Subito dopo, l’esperto enogastronomo Tommaso Sussarello, proporrà una degustazione guidata verso una “Analisi sensoriale con abbinamenti corretti”.

Terminerà illustrando e analizzando il menù tematico proposto dallo chef Fabio Zago attraverso un racconto di “Vino, cibo e cena a tema”.

Le materie prime utilizzate sono rigorosamente formaggi, salumi e carni del territorio accompagnati con pane a lievitazione naturale e vini delle Cantine Gostolai.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

“Collina del gusto” a Telti: un evento all’insegna di vino, arte e cultura

Telti accoglie “Collina del gusto”: una serata di vino, arte e cultura, degustazioni, murales e …