Dal 21 giugno al 28 agosto ritorna al centro storico di Olbia “Sul filo del discorso”. L’attesissima rassegna letteraria vedrà al suo cuore non solo libri e dibattiti, ma musica e teatro. Presentazioni ed eventi si tengono sempre alle ore 21.30 nella piazza interna dello Scolastico. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale Simpliciana.
Imperdibili gli appuntamenti con gli ospiti, tutti di gran nota. Saranno presenti Sigfrido Ranucci e Serena Bortone, giornalisti, Vincenzo Schettini, fisico, Laura Morante, attrice di fama, e altri ancora. Un evento che sta molto a cuore al comune di Olbia, che negli anni ha continuato a riproporre e finanziare. L’ingresso alle presentazioni è sempre gratuito.
“Sul filo del discorso”: programmazione
“Sul filo del discorso” inizia il 21 giugno con un incontro con Vincenzo Schettini. Ideatore di “La fisica che ci piace”, Vincenzo Schettini ha guadagnato popolarità sui social trasformando l’insegnare la fisica in una vera e propria forma d’intrattenimento.
Il 25 giugno invece sarà dell’attore siciliano Sergio Vespertino con il sorprendente “Ulisse racconta Ulisse”. Il 28 giugno invece, ci sarà la presentazione del libro di Francesco Pala, “L’ultimo viaggio di Lenin”.
Ad animare il 5 luglio sarà invece Gabriella Greison. L’attrice e divulgatrice ci porterà lo spettacolo “La donna della bomba atomica”. Il 12 del mese l’Eolian Trio porterà sul palco “Viaggio musicale dall’Europa all’America”. Il 23 luglio, un’altra presentazione di un libro. Luca Sommi presenterà il libro dedicato alla Costituzione “La più bella”.
Il 24 luglio sarà invece presentato “A te vicino così dolce”, libro di Serena Bortone. La presentazione del 26 luglio sarà invece del libro di Sigfrido Ranucci, “La scelta”. Ad illuminare il primo agosto sarà lo spettacolo teatrale “Notte di sfolgorante tenebra” dell’attrice Laura Morante. Il 2 agosto la presentazione di “Muse Sciamane” di Alessandra Iannotta.
Gli ultimi appuntamenti iniziano il 23 agosto con la presentazione del romanzo di Vanessa Roggeri “Il ladro di scarabei”. A seguire “Il mistero di Tavolara” con Paolo Pinna Parpaglia il 26 agosto e “Per un’ora d’amore” con Piergiorgio Pulixi il 28 agosto.