Sharper Night 2024
Cenerentola a Casa Saddi per e stiamo al parco

Cenerentola per il secondo appuntamento della rassegna di Teatro Ragazzi organizzata da Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale a Casa Saddi

Mercoledì 19 giugno 2024, alle ore 17, andrà in scena lo spettacoloCenerentola” della compagnia Effimero Meraviglioso.

Cenerentola“, è scritto e diretto da Federico Giaime Nonnis, con Michela Cidu, Elisa Giglio, Annalisa Serri. Tutti conoscono la fiaba di Cenerentola, la ragazza costretta a pulire, riordinare e ubbidire alla matrigna e alle sorellastre e che, alla fine, ha il riscatto attraverso il matrimonio con il principe.

Non è così per la nostra Cenerentola. Ha si due sorellastre prepotenti e antipatiche, una matrigna teledipendente e fannullona, ma anche due topi amici, uno chef e l’altro stilista, che la consolano e la aiutano nei momenti difficili.

E poi compare lui , il principe: un tipo un po’ fuori dalle righe, tutto muscoli e proteine.

Neanche a dirlo: si incontrano, ballano; lui, a modo suo, si innamora, la chiede in sposa, ma… E qui cambia la storia.

Cenerentola è una ragazza che vuole viaggiare, conoscere il mondo, essere indipendente.

Ciao ciao sorellastre (adesso cavatevela da sole!) ciao ciao matrigna perfida e odiosa (adesso prenditela con qualcun altro!) ciao ciao principe Vanesio!

Lo spettacolo si svolge in sala Lisetta, locale climatizzato, ed è adatto a bambini e bambine a partire dai tre anni d’età.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Prigionieri nella pietra: un cortometraggio sulle radici del teatro

Il cortometraggio “Prigionieri nella pietra” esplora le origini religiose del teatro, portando sullo schermo un …