La nuova edizione di “DanzEstate Junior” ai Giardini Pubblici di Cagliari
Sabato 15 giugno ultima giornata della 12° edizione di “DanzEstate Junior” dedicata ai piccoli dai 3 ai 13 anni ai Giardini Pubblici di Cagliari. A partire dalle 16.00 spettacoli, laboratori, giochi di abilità e caccia al tesoro, nel viaggio che si ispira quest’anno al “Medioevo Fantasy”.
Chiusura con la fantasmagorica parata finale
Uno spazio magico fatto di piante, animali e ruscelli dove Erin, giovane esploratore, attraverserà un percorso di conoscenza e scoperta. È “Il Bosco di Erin” della compagnia veneta Ersiliadanza, uno degli spettacoli che animeranno i Giardini Pubblici di Cagliari. Appuntamento il 15 giugno nel pomeriggio con l’ultima giornata di “DanzEstate Junior”.
Le attività saranno ispirate al “Medioevo Fantasy”, alla quale si vedranno elfi, dame e cavalieri, osti, giullari.
Il programma
Avvio alle 16.00 con il laboratorio creativo “L’Occhio del Drago” e “Giochi di abilità”, come Mira al Barattolo e il Lancio dell’Anello.
Alle 17.00 lo spettacolo “Il Bosco di Erin”
Alle 17.30 proseguono laboratori creativi che sollecitano la fantasia, la manualità e la socialità con “Il Castello”, da costruire con torri e merlature, ponte levatoio, mura.
Successivamente “La Caccia al Tesoro” per i più grandi, dai 7 ai 12 anni.
Alle 18.15 l’esito scenico del laboratorio artistico “MedioEvolution” tra ribelli e banditi della foresta e canti di rivolta; segue lo spettacolo “Bianca e Rossa” di Balletto di Sardegna con una libera interpretazione de “L’amore delle tre melagrane”, una fiaba popolare dell’ottocento italiano tra magie, conflitti, trasformazioni e l’amore. Un altro viaggio pieno di ostacoli da superare che segnano i momenti di crescita, e un lieto fine.
“DanzEstate Junior” chiuderà con la Parata Finale.